Torna alla HOME PAGE 


Sommario

 

VAI 29 maggio 2012 - La Conferenza Episcopale Calabrese: «La politica si occupi dell'emergenza-Calabria». Ma la politica calabrese è assente. E se c'era ha fatto finta di non sentire. Il presidente della Provincia Peppe Raffa: «La Calabria disgregata da arretratezze, clientelismo, assistenzialismo»... Oh Madonna di la Muntagna, presidente, ma ne è proprio sicuro?

VAI 16 Dicembre 2010 - Non solo Napoli: in Calabria la spazzatura è un problema di tutti, mentre la raccolta differenziata è un’illustre sconosciuta. Diversi paesi e città della Piana di Gioia Tauro cominciano a fare i conti con cassonetti sempre pieni e con i rifiuti domestici accatastati lungo le strade. Un caso che potrebbe esplodere in tutta la sua drammaticità. In alcune cittadine del Nord Italia, invece, i rifiuti producono ricchezza e posti di lavoro. L'Editoriale di Toni Condello

VAI 20 Gennaio 2010 - L'Editoriale di Toni Condello. Solo il Sud può aiutare il Sud. Lo ha detto molto chiaramente il Governatore di Bankitalia Mario Draghi e su questo tutti noi calabresi dovremmo fare una attenta e approfondita autoanalisi, soprattutto nell'imminenza del «federalismo fiscale», che rappresenta davvero l'«Anno Zero» della storia delle Regioni. Che per la Calabria vuol dire: o mettersi al passo con le altre Regioni d'Italia o rimanere nel grigiore di un limbo senza fine né futuro. Come reagirà la politica calabrese? E come reagiranno, se reagiranno, i calabresi?

VAI 25 Agosto 2008 - Gioia Tauro, Palmi, Piana: il «campanilismo ospedaliero» e la politica delle parole, parole, parole. Era previsto a Cannavà, vero baricentro della Piana di Gioia Tauro. Ma, contrordine: il presidente della Regione Loiero ha deciso che s'ha da fare a Palmi. L'ospedale della Piana, dunque, nasce tra la discordia più totale, con una decisione calata dall'alto come un vero e proprio diktat, contro la logica più elementare e contro la decisione di 24 sindaci sui 33 della Piana: un inciucio alla calabrese. Gli interventi del sindaco di Taurianova Domenico Romeo e del coordinatore del Movimento «Per il Bene Comune», Renato Bellofiore.

LEGGI Quella mala-politica che affama e diffama la nostra Calabria.

LEGGI Vibo Valentia - Non vogliamo morire di malasanità. Due morti assurde, Federica prima ed Eva ora: sanità e politica calabresi nella bufera - IL COMMENTO ''La Calabria ha un settore d'eccellenza: l'emigrazione sanitaria verso altre regioni e all'estero''.

LEGGI Sanità calabrese, film in 3 tempi con prologo. Questo è il prologo. Ospedale Unico della Piana: il perché del mio NO.

LEGGI Regione: in due anni e mezzo di Governo-Loiero ci siamo dovuti sorbire ben quattro rimpasti dell'Esecutivo. Governatore Agazio, meno ''rimodulazioni'' di Giunta e più concretezza verso le esigenze reali dei calabresi.


Guarda il nostro Canale-Video Clicca MrTonicond's Channel


© 2012 Toni Condello - www.ilgiornaledellapianadigioiatauro.it - Mail: tonicond@alice.it

L'utilizzo dei contenuti di questo Sito è consentito solo per uso personale, senza comunque modificare, in tutto o in parte, i contenuti stessi.
Sono pertanto vietate riproduzione e divulgazione per scopi diversi senza preventiva autorizzazione.