Torna alla HOME PAGE 

  Sono le ore  

  

Anno III N. 28 - Dicembre 2008 - SOMMARIO

VAI 31 Dicembre 2008 - Una Fotogallery di Auguri per Rosanna.

VAI 31 Dicembre 2008 - Concerto per don Pietro: a Jatrinoli ritorna la grande cultura. 4 gennaio 2009: per il quarto anno consecutivo un grande evento ricorderà la scomparsa di don Pietro Franco, l’indimenticato sacerdote di Taurianova morto nel 2005 mentre celebrava la Messa.

VAI 30 Dicembre 2008 - «Gente di Jatrinoli», come eravamo. Storia, radici, cultura di un popolo. Taurianova - Mostra fotografica organizzata dall’Associazione culturale «Jatreion» presieduta dall’Arciprete don Alfonso Franco. Frammenti di vita di paese scolpiti nel tempo tra la seconda metà dell’’800 e la prima metà del ’900. Guarda la video intervista a don Alfonso Franco e i video della mostra.

VAI 27 Dicembre 2008 - A San Martino di Taurianova Gesù è nato tra i bambini. Recital di Natale nella chiesa «Maria SS. della Colomba». Guarda i Video.

VAI 24 Dicembre 2008 - La «meglio gioventù» di Gioia Tauro stregata dalla musica. «Omaggio alla città», concerto di Natale in Duomo degli allievi dei corsi di musica della scuola media «Tommaso Campanella». È stato un momento di grande cultura, che può rappresentare anche un segno tangibile per un rilancio concreto della città. E che questo gesto venga dalla scuola, dai giovani, dalla musica, dalla cultura, è davvero un segnale estremamente positivo, e indica il percorso che la società civile gioiese deve seguire per un riscatto sociale che questa città aspetta da ormai troppo tempo. di Toni Condello - Guarda i Video del concerto -

VAI 24 Dicembre 2008 - Anticipiamo la copertina del numero di dicembre de «L'Aurora», il giornale periodico della Parrocchia «Maria SS. delle Grazie» di Taurianova, che sarà distribuito gratuitamente questa notte, al termine della Messa di Mezzanotte.

VAI 21 Dicembre 2008 - Studenti-concertisti nel nome della bella musica. Taurianova - Performance natalizia degli allievi dei corsi di Pianoforte, Chitarra, Clarinetto, Violino, della scuola media «N. Contestabile», diretti dai Docenti Graziella Danieli, Giancarlo Mazzù, Michele Giovinazzo, Davide Schirripa

VAI 20 Dicembre 2008 - «Il pacchetto rosso», storia d’amore e di tormenti nell’eterna lotta tra il bene e il male. È stato presentato ieri sera, venerdì 19, il secondo libro della giovane scrittrice Federica Legato.

VAI 17 Dicembre 2008 - Concerto di Natale con le magiche voci dei «Pueri Cantores». Tre applauditissime esibizioni del Gruppo creato dal Maestro Mariafrancesca Esposito a Rizziconi, Taurianova e Palmi e un quarto in programma il prossimo 3 gennaio 2009 a Paravati per Natuzza Evolo. Guarda i video del concerto. di Mina Raso

VAI 15 Dicembre 2008 - La Calabria sbanca la Grecia: Galluccio, Figliomeni e Angilletta tornano Campioni del Mondo di Karate. Guidati dal Maestro Vincenzo Ursino, tre giovanissimi atleti di Taurianova, Siderno e Grotteria sul podio più alto nella prestigiosa «Worl United Martial Arts». di Mina Raso

VAI 13 Dicembre 2008 - «No, non è questo il Partito che vogliamo. Riteniamo necessario riaprire il confronto con la città e con la società civile». Taurianova - Dimettendosi dal Coordinamento del Partito Democratico, Giuseppe Falleti, Giuseppe Spinelli e Antonino Napoli pensavano di dare un segnale forte di cambiamento, di innovazione al Partito stesso ma anche all’intera classe politica cittadina. Da cui, però, non è partito alcun cenno di «ricevuto».

VAI 13 Dicembre 2008 - «Le pescatrici del Piano delle Fosse»: pubblicata un’altra opera inedita di Emilio Argiroffi. La lirica, dedicata alla Piana di Gioia Tauro, è stata presentata nel corso di un convegno a Reggio Calabria nella ricorrenza dei dieci anni della sua scomparsa dal Circolo culturale «Rhegium Julii» di cui il grande poeta fu per molti anni un brillante animatore.

VAI 12 Dicembre 2008 - Taurianova - «Progetto interculturalità» per dimostrare che l’integrazione fra etnie diverse è possibile. A cominciare dai ragazzi. Viaggio-studio a Caltagirome per capire e valorizzare gli scambi di usi e costumi tra i nostri ragazzi e le varie etnie dei minori coinvolti nel progetto, provenienti da Marocco, Romania, Bulgaria, Ucraina, Cina e Albania. Il progetto nasce con la finalità di avviare un processo di integrazione sociale dei minori stranieri nella comunità italiana e soprattutto per rafforzare la consapevolezza che il «diverso» è una risorsa, o meglio, una ricchezza da conoscere e con cui interagire attraverso scambi culturali. di Cecè Alampi, Diacono e direttore della Caritas Diocesana

VAI 12 Dicembre 2008 - Amore, passione, sensualità, erotismo. Ovvero: quando Cupido scaglia le frecce ed Eros si mette a giocare. di Loredana Viola

VAI 12 Dicembre 2008 - Mostra personale a Villa Zerbi di Taurianova del pittore Giovanni Fava. È organizzata dall’Associazione Multiculturale «Mammalucco» e dal «Garden Club Radicena».

VAI 12 Dicembre 2008 - 2.300 posti di lavoro con i concorsi nelle Forze Armate italiane. Ne dà notizia la «Nissolino Corsi» di Reggio Calabria.

VAI 11 Dicembre 2008 - Il cancro del Terzo Millennio: città e paesi della Piana di Gioia Tauro sommersi dai rifiuti. I pareri di: Antonio Marziale e Antonino Napoli, presidente e vicepresidente dell’Osservatorio sui Diritti dei Minori, che incalzano il premier Berlusconi: «Non si fermi a Eboli e risolva anche l’emergenza calabrese»; Pbc, la Lista civica nazionale Per il Bene Comune, che tira in ballo Agazio Loiero; il sindaco di Taurianova, Domenico Romeo, che con altri sindaci interviene presso il Prefetto; e il commento di Toni Condello.

VAI 11 Dicembre 2008 - www.ilgiornaledellapianadigioiatauro.it» compie un anno di vita. La prima Home Page di questo giornale online vide la luce martedì 11 dicembre 2007 alle ore 15.31.44. Un anno di vita su Internet: un primo traguardo ma soprattutto un nuovo punto di partenza.

VAI 10 Dicembre 2008 - Qui l'arte diviene evento di grande cultura. Taurianova - «Nord e Sud s'incontrano», una bella e interessante mostra collettiva di pittura e scultura nelle suggestive sale dell'ex Palazzo Municipale di Radicena, organizzata dall'Associazione culturale di Rosarno «Artisti del Quadrifoglio» con l'Associazione culturale internazionale e Galleria «Arte Pozzo» di Moltaldeo (Alessandria) e «La Morra» di Cuneo, con il patrocinio dell'Amministrazione comunale taurianovese. Resterà aperta al pubblico fino al prossimo 22 dicembre. Guarda la Fotogallery. di Gaetano Errigo

VAI 9 Dicembre 2008 - Ecco i gioielli della Bella Musica. I giovani musicisti delle Orchestre di Fiati di Delianuova, Laureana di Borrello e Melicucco protagonisti di un eccezionale concerto nella Chiesa dei SS. Pietro e Paolo a Taurianova. Guarda i Video.

VAI 5 Dicembre 2008 - 1875-1946 Come eravamo... Presentato nella Sala consiliare del Municipio di Taurianova (RC) l’ultimo libro di Graziella Cosentino. Un delicato e a tratti commovente affresco di vita contadina a cavallo tra Otto e Novecento, che l’autrice dipinge, agiograficamente ma anche e soprattutto con rigore storico-sociale-culturale, attraverso i ricordi e i racconti del nonno, Carmine Cosentino, fattore dei marchesi Genoese Zerbi. Guarda i Video e la Fotogallery.

VAI 4 Dicembre 2008 - L’Ape e la Farfalla. Ovvero... Apis mellifera ligustica Vs. Nymphalidae Vanessa. A saperla guardare con curiosità e interesse autentici o con l’ingenuità di un bambino, la Natura sa regalare spettacoli meravigliosi ed emozionanti. Che sono anche lezioni di vita. Guarda il video.

 

Anno III N. 27 - Novembre 2008 - SOMMARIO

VAI 26 Novembre 2008 - Cittanova - Convegno nazionale della Società Italiana per lo studio dell'arterioscelerosi. Il Convegno, organizzato dal Direttore dell'U.O. di Medicina del'ospedale di Taurianova, Dr. Elio Stellitano e dal Direttore del Dipartimento di Medicina Interna dell'Università di Messina, Prof. Antonino Saitta, era rivolto ai medici di Medicina Generale.

VAI 17 Novembre 2008 - San Martino in festa. Un rito antico ma sempre nuovo che coinvolge tutto il borgo. San Martino di Taurianova: come ogni anno, nella ricorrenza delle celebrazioni per il Santo Patrono (San Martino di Tours) il borgo della Piana di Gioia Tauro vive giorni di grande ritualità con appuntamenti sia religiosi che civili: fra questi ultimi sono molto attesi e molto seguiti il classico e spettacolare «Ballu du Ciucciu», lo spettacolo di canzoni e balletti con i ragazzi del paese e naturalmente lo show della serata finale, che quest’anno ha visto l’esibizione del gruppo canoro degli «Studio Tre». Guarda i video.

 

Anno III N. 26 - Ottobre 2008 - SOMMARIO

VAI 7 Ottobre 2008 - Salvatore D’Agostino da Cittanova: un artista autentico da studiare e rivalutare. Una interessantissima mostra postuma presso la Biblioteca civica di Taurianova ci ha rivelato l’estro creativo di un pittore genuino e di grande talento.

VAI 3 Ottobre 2008 - I luoghi in cui visse, operò e morì San Pio, Padre Pio da Pietrelcina. Da San Martino e Amato di Taurianova pellegrinaggio a Pietrelcina e San Giovanni Rotondo per rendere omaggio a San Pio, con la guida spirituale di don Antonio Scordo, che delle due comunità è stato indimenticato parroco e che attualmente è impegnato
nella parrocchia dell’Immacolata a Polistena. Guarda i video e la fotogallery.

 

Anno III N. 25 - Settembre 2008 - SOMMARIO

VAI 27 Settembre 2008 - Il talento calabrese al servizio della Medicina. Taurianova - La sala consiliare del Municipio ha ospitato un convegno medico sulla prevenzione delle malattie dell’apparato digerente. Il relatore, professor Felice Cosentino, originario di Taurianova, è oggi uno dei più illustri e rinomati studiosi di gastroenterologia. È autore di oltre 150 pubblicazioni, mentre e il suo valore di uomo di scienza è riconosciuto in ambito internazionale. di Gaetano Errigo

VAI 24 Settembre 2008 - Messaggi d’amore e d’amicizia affidati ai graffiti sui muri
delle scuole.
Graffiti, che passione. In tutti gli istituti scolastici (soprattutto superiori) i messaggi scritti sui muri costituiscono una vera bacheca di comunicazione visiva: una
consuetudine divertente, e, insieme, una piccola trasgressione, molto diffusa fra la popolazione scolastica di paesi e città della Piana di Gioia Tauro.

VAI 22 Settembre 2008 - «Cusimu i cappotti». Ovvero, «l’arte» antica del pettegolezzo di paese. Tradizioni, consuetudini, usi, costumi tramandati per generazioni: in un piccolo centro
dove non esistono strutture sociali, culturali, sportive, esse rappresentano la vita quotidiana
della gente. E non sempre i giovani sono d’accordo. di Rosalba Lamanna

VAI 21 Settembre 2008 - Il cielo ora ha una nuova stella: si chiama Alessia. Da sei mesi allieta la casa dei giovani coniugi Enzo De Raco e Adriana Deraco di Taurianova.

VAI 21 Settembre 2008 - La politica «fai-da-te». È figlia naturale della scomparsa delle ideologie, conseguenza diretta della rivoluzione di Tangentopoli e, prima ancora, della caduta del Muro di Berlino. Nella corsa a cambiare pelle e a rifarsi una verginità (che non c’è mai stata) la politica ha finito per suicidarsi. Dalle sue ceneri sono nati partiti, partitini, movimenti,
clan, lobby: e sul nuovo palcoscenico sono comparsi anche effetti speciali, nani e ballerine. di
Giuseppe Larosa

VAI 16 Settembre 2008 - Il Maggiore dei Carabinieri Ciro Trentin taurianovese ad honorem. Dopo quattro anni al comando della Compagnia dell’Arma di Taurianova, l’ufficiale superiore è stato trasferito a Firenze. In virtù dell’operosità e dell’intelligenza investigativa del Maggiore, l’Amministrazione comunale gli ha conferito la cittadinanza onoraria.

VAI 14 Settembre 2008 - Svanisce il sogno di Erica Cunsolo: Miss Italia 2008
è Miriam Leone, siciliana di Acireale. Ciao Erica, rimani ugualmente la nostra bellissima Miss Calabria.

MISS ITALIA 2008 - Aggiornamento a sabato 13 settembre: Il tifo e il televoto dei calabresi ora si concentrano su Erica Cunsolo, l'unica miss della nostra Regione rimasta in lizza nella finale di questa sera.

11 Settembre 2008 - Miss Italia nel sogno di tre bellissime ragazze calabresi. Erica Cunsolo di Rosarno, Erika Romeo di Reggio Calabria e Luna Voce di Crotone affrontano questa sera la seconda selezione del concorso di Salsomaggiore. Appuntamento stasera su RaiUno, pronti a votare per Erica, Erika e Luna.

VAI 9 Settembre 2008 - Taurianova, 8 settembre: rivive l’antico rito dei festeggiamenti in onore della Patrona Maria SS. della Montagna. Guarda i video e la fotogallery

VAI 8 Settembre 2008 - Da Rosarno a Salsomaggiore inseguendo il sogno di Miss Italia. Da martedì 9 settembre, comincia su Rai Uno l’intramontabile concorso di Miss Italia, cui partecipa la bellissima rosarnese Erica Cunsolo. Gli amici di Erica hanno affisso un manifesto in moltissimi paesi della Calabria per invitare tutti i calabresi a votare per lei: la splendida mora numero 018. Auguri Erica.

AGGIORNAMENTO 1 - Erica passa il turno di martedì 9 ed è promossa alle successive selezioni di giovedì 11 settembre. Hanno ugualmente passato il turno le altre due Miss calabresi: Erika Romeo di Reggio Calabria e Luna Voce di Crotone.

VAI 8 Settembre 2008 - ''L'Aurora'', notiziario della Parrocchia ''Maria SS. delle Grazie'' di Taurianova: il N. 16, settembre 2008 in PDF. Questo numero è dedicato ai festeggiamenti per la Patrona, la Madonna della Montagna.

VAI 7 Settembre 2008 - Festa dello Sport con i diversamente abili. Taurianova - Prima edizione della marcia cittadina con la partecipazione dei giovani delle società sportive locali, che hanno accompagnato per le vie della città gli atleti della società «Esperia», che raggruppa i diversamente abili, i quali hanno ottenuto negli anni importanti vittorie sia a livello regionale che nazionale. Guarda il video.

VAI 3 Settembre 2008 - Polsi, pellegrinaggio d'Amore e di Fede. Legalità, dignità, giustizia: nel giorno della Festa della Madonna il Vescovo di Locri-Gerace Mons. Giuseppe Fiorini Morosini sprona i giovani affinché si rendano protagonisti e promotori di una Calabria migliore. Il 2 settembre il millenario Santuario della Vergine della Montagna invaso da molte migliaia di persone provenienti da ogni angolo della Calabria, dalla Basilicata e dalla Sicilia e con il rientro di molti emigrati. Guarda la Fotogallery e i filmati. di Toni Condello

VAI 1 Settembre 2008 - L’«Animeddha» Elisea da lassù, dal cielo, abbraccia e benedice il suo popolo. PALMI - Festa della Varia 2008: domenica 31 agosto alle ore 18 il rito antico della «scasata du cippu», che ha dato il via alla la festa più bella e più attesa, vista e applaudita da diverse migliaia di persone giunte da tutta la Calabria e anche oltre. Guarda la Fotogallery e i filmati. di Toni Condello

VAI 1 Settembre 2008 - Zecchino d’Oro, né vinti né vincitori ma una bella serata
con la grazia e la bravura dei bambini.
Taurianova - Grande entusiasmo per la prima edizione del Festival dello «Zecchino d’Oro» con la partecipazione del mitico e mai dimenticato Cino Tortorella-Mago Zurlì. Guarda i filmati. di Mina Raso

 

Anno III N. 24 - Agosto 2008 - SOMMARIO

VAI 31 Agosto 2008 - Processione della Madonna della Lettera: una vera festa di popolo. PALMI - Una processione antica, suggestiva, scenografica, colma di significati, cui i palmesi sono molto legati e devoti, che ogni anno richiama una moltitudine di fedeli e mobilita tutte le Corporazioni della Varia, della quale essa fa parte integrante. E proprio oggi è il grande giorno della Varia: alle ore 18, infatti, l'enorme carro alto 14 metri con in cima l'Animella Elisea ''scasa'' e, trascinato da 200 'mbuttaturi, dà il via al suggestivo spettacolo. Guarda i video e la Fotogallery della Processione, e l'anteprima della Varia 2008.

VAI 30 Agosto 2008 - IPERBOLE N° 2 - La Sanità in Calabria scoppia di salute... Ecco come e perché. di Toni Condello

VAI 30 Agosto 2008 - L'antico rito propiziatorio del fuoco purificatore e il lancio dei ''luppinazzi''. Taurianova, ''U 'Mbitu'' 2008: una tradizione popolare che si ripete, sempre uguale ma dal fascino immutato, che dà inizio ai solenni festeggiamenti della settimana dedicata alla Santa Patrona, la Madonna della Montagna, che ha il suo culmine con la festa dell'8 settembre. Guarda i filmati.

VAI 30 Agosto 2008 - Estate Ragazzi 2008: la gioia di stare insieme a giocare, divertirsi ma anche a riflettere. Taurianova - Grande successo, come ogni anno,
per l’iniziativa dell’Azione Cattolica: giochi, allegria, comiche, balli, alternati a intensi momenti di spiritualità e a brevi rappresentazioni dedicate alla crescita culturale e cristiana dei 150 giovanissimi che, stimolati dai loro bravissimi e impegnatissimi animatori, hanno vivacizzato questo fine agosto taurianovese. Guarda i video e la fotogallery. di Massimo Greco

VAI 29 Agosto 2008 - L’«Animella» Elisea sale in cielo per la prima volta. PALMI, Festa della Varia 2008: giovedì 28 agosto si sono svolte le prove generali di coraggio e di sicurezza. E domenica 31 alle ore 18 «u cippu scasa».

VAI 26 Agosto 2008 - Elisea, l’«Animella» che somiglia alla Vergine Maria. PALMI, festa della Varia. Domenica 31 agosto torna la celebre rappresentazione storica, religiosa, culturale di cui i palmesi, ma anche tutti i calabresi, sono fieri e orgogliosi.

VAI 25 Agosto 2008 - Gioia Tauro, Palmi, Piana: il «campanilismo ospedaliero» e la politica delle parole, parole, parole. Era previsto a Cannavà, vero baricentro della Piana di Gioia Tauro. Ma, contrordine: il presidente della Regione Loiero ha deciso che s'ha da fare a Palmi. L'ospedale della Piana, dunque, nasce tra la discordia più totale, con una decisione calata dall'alto come un vero e proprio diktat, contro la logica più elementare e contro la decisione di 24 sindaci sui 33 della Piana: un inciucio alla calabrese. Gli interventi del sindaco di Taurianova Domenico Romeo e del coordinatore del Movimento «Per il Bene Comune», Renato Bellofiore.

VAI 21 Agosto 2008 - Estate Ragazzi 2008 «Passinpiazza»: tutti insieme con gioia. Taurianova - Organizzata, come ogni anno, dall’Azione Cattolica della Parrocchia «Santa Maria delle Grazie». Notevole partecipazione di bambini e giovani, ma anche di genitori e di intere famiglie. Il parroco del Duomo taurianovese, don Antonio Spizzica, insieme al sindaco
della città Domenico Romeo e all’assessore Rocco Coluccio in testa alla «Biciclettata» che ha aperto la settimana di manifestazioni. Guarda il Video.

VAI 21 Agosto 2008 - Taurianova - Festa della ''Terza età'' promossa dall’Amministrazione comunale. L'anziano? Un'autentica risorsa! E la sua esperienza dev'essere di esempio e di stimolo per i giovani. Consegnati sei diplomi di benemerenza ad altrettanti cittadini taurianovesi che con le proprie sole forze sono riusciti a creare aziende e posti di lavoro, oppure hanno tirato su una famiglia in maniera esemplare, lavorando onestamente e trasmettendo ai propri figli valori e sentimenti reali.

VAI 19 Agosto 2008 - Invasioni urbane. Suoni, installazioni, evoluzioni sotto il segno
del trillo dell’arte invadente. Domani, mercoledì 20 agosto 2008 alle ore 11, presso l'ex Palazzo Municipale di Radicena conferenza stampa di presentazione dell'evento organizzato dal Gruppo «Mammalucco», associazione multiculturale Onlus, che avrà luogo nei giorni 22-23-24 agosto. Guarda il cartellone delle manifestazioni.
 

VAI 18 Agosto 2008 - I volti e i segni della Passione. PALMI - Festa di San Rocco e processione votiva degli «spinati»: una grande manifestazione di religiosità tra autentica fede
e antiche tradizioni popolari. Una sacra e mistica rappresentazione che ha radici antichissime
e che ogni anno attrae molte migliaia di fedeli da ogni angolo della Piana di Gioia Tauro e anche oltre. Guarda i video e la fotogallery dell'evento.

VAI 14 Agosto 2008 - Taurianova: notte bianca, notte di festa, notte di eventi e di allegria. Grande partecipazione alla seconda manifestazione di questo genere promossa dall'amministrazione comunale mercoledì 13 agosto e curata personalmente dall'assessore allo Sport e Spettacolo Francesco Sposato. Guarda i video e la fotogallery dell'evento.

VAI 13 Agosto 2008 - Finito l'incubo del rischio idraulico alla frazione Gagliano di Taurianova. La Regione Calabria ha approvato un finanziamento di 900mila euro per i relativi lavori di sistemazione dell'area.

VAI 12 Agosto 2008 - IPERBOLE N° 1 - ''La Calabria può diventare davvero la Regione più ricca del mondo...''. Ecco come e perché. di Toni Condello

VAI 12 Agosto 2008 - Il TeleGiornale del quotidiano ''Repubblica''. Notizie e immagini dall'Italia e dal mondo: due edizioni quotidiane, alle 14 e alle 18.

VAI 7 Agosto 2008 - Originale e... gustosa festa per Sua Maestà il Maiale. Domani, venerdì 8 agosto alle ore 21, a Scroforio, frazione di Terranova Sappo Minulio.

VAI 7 Agosto 2008 - Zecchino d'Oro e Caffè Letterari: due serate tra cultura e divertimento, organizzati dall'assessorato alla Cultura. Per il concorso canoro per i bambini ci sarà un'audizione con il ''Mago Zurlì'' (Cino Tortorella) il 27 agosto e i prescelti si esibiranno la sera del 28 in piazza Italia.

VAI 4 Agosto 2008 - Taurianova - Don Antonio Spizzica festeggiato per i suoi quindici anni di sacerdozio. Succeduto a Don Muscari alla guida della «Matrice» Maria SS. delle Grazie, in poco tempo Don Antonio ha conquistato tutti con la sua simpatia, la sua grande capacità di comunicazione, il suo carisma. di Massimo Greco

VAI 3 Agosto 2008 - «Avremmo sostenuto l’esecutivo senza pretendere poltrone e senza rivendicare prebende». «Per amore di chiarezza»: la posizione del Partito Democratico
in relazione alla ventilata ipotesi del suo ingresso nella Giunta Romeo.

VAI 1 Agosto 2008 - Taurianova - Musica, teatro, cultura: una lunga estate all’insegna del divertimento. Come ormai è tradizione l’Amministrazione comunale diretta dal sindaco Domenico Romeo ha messo insieme un cartellone estivo di grande respiro, con un ventaglio di manifestazioni di sicuro richiamo e in grado di soddisfare i gusti di tutte le fasce d’età: un risultato raggiunto grazie al grande dinamismo profuso in questo impegno dall’assessore allo Sport, Turismo e Spettacolo Francesco Sposato e da tutto il suo staff. E il 13 agosto... nessun dorma: c’è la ’’Notte Bianca’’.

VAI 1 Agosto 2008 - Taurianova - Balconi, giardini e terrazzi in fiore: ecco tutti i vincitori del concorso del Comune. Grande la partecipazione alla prima edizione della manifestazione.