Torna alla HOME PAGE 

 

Anno II N. 16 - Dicembre 2007 - SOMMARIO

VAI 30.12.2007 - Varapodio, il Presepe storico-artistico dei Fratelli Crucitti: esempio sublime di cultura, tradizione, spiritualità, devozione.

VAI 29.12.2007 - I presepi di San Giorgio Morgeto: un evento di grande livello socio-culturale e di notevole abilità artigianale. Servizio e sequenza fotografica.

VAI 27.12.2007 - Taurianova - Concerto del coro di voci bianche nella Chiesa del Rosario con i bambini della Scuola Materna San Giovanni dei Rossi. di Mina Raso

VAI 27.12.2007 - Il Movimento Difesa del Territorio premiato a Laureana di Borrello per il suo impegno in difesa dell'ambiente.

VAI 23.12.2007 - Rapporto sociologico sulla 'ndrangheta dopo i fatti di Duisburg. Il mio sì al manifesto di Vito Teti. di Mimmo Petullà

VAI 23.12.2007 - Taurianova - Strada dissestata, e il camion sprofonda in una buca.  di Mina Raso

VAI 23.12.2007 - Taurianova - Presepe vivente con i bambini della scuola «A. Monteleone» come splendidi interpreti.  di Mina Raso

VAI 22.12.2007 - Gioia Tauro: diecimila NO al raddoppio del termovalorizzatore. Imponente manifestazione di protesta con una partecipazione convinta e massiccia. I giovani e gli studenti in prima linea.

VAI 22.12.2007 - Taurianova, Ospedale - 10 Tv come regalo di Natale al reparto Medicina. Il nosocomio taurianovese visitato dal direttore amministrativo dell'Asp 5 di Reggio dottor Antonio Biasi.

VAI 20.12.2007 - Gioia Tauro: una Commissione della Prefettura in Comune per indagare sugli atti dell’amministrazione. È stata inviata dalla Prefettura su decreto del Ministro dell’Interno. L’arrivo della Commissione è stata una sorpresa per tutti. Il sindaco Giorgio Dal Torrione: ''Sono amareggiato ma sereno''.

VAI 20.12.2007 - Un Commissario del Governo veglierà sulla costruzione dei quattro nuovi ospedali calabresi. Lo ha deciso la ministra Livia Turco nella riunione del Consiglio
dei Ministri di ieri, mercoledì 19 dicembre.

VAI 20.12.2007 - Anticipiamo la copertina del periodico ''L'Aurora'', Notiziario della Parrocchia ''Maria SS. delle Grazie, in distribuzione gratuita a Natale.

VAI 18.12.2007 - Incontro culturale al ''Gemelli Careri'' di Taurianova - Sparta, sviluppo e decadenza di una grande potenza della civiltà greca.

VAI 17.12.2007 - Il sociologo calabrese Antonio Marziale insignito del prestigioso «Premio Melvin Jones Fellowship». Marziale è originario di Taurianova (RC) e ha fondato e presiede l'Osservatorio sui Diritti dei Minori.

VAI 16.12.2007 - Torron&Fest 2007: Una delizia per il palato e una grande opportunità di crescita per l'economia calabrese. Due giorni di festa in piazza a Taurianova con la produzione del torrone in diretta a cura dei bravissimi maestri pasticcieri locali.

VAI 14.12.2007 - Regione: in due anni e mezzo di Governo-Loiero ci siamo dovuti sorbire ben quattro rimpasti dell'Esecutivo. Governatore Agazio, meno ''rimodulazioni'' di Giunta e più concretezza verso le esigenze reali dei calabresi. di Toni Condello

VAI 14.12.2007 - Anche i Comitati di Liberazione calabresi contribuirono alla fine del regime di Mussolini. Presentato l'ultimo libro della professoressa Isabella Loschiavo Prete. di Giovanna Errigo

VAI 10.12.2007 - Commissario straordinario per la Sanità calabrese. La ministra Livia Turco nomina il super-Prefetto Achille Serra responsabile unico. Oltre a quello di Vibo Valentia, sono altri 5 gli ospedali, tutti nella Piana di Gioia Tauro, sotto osservazione per gravi carenze: Palmi, Gioia Tauro, Taurianova, Polistena, Oppido Mamertina.

VAI Vibo Valentia - Non vogliamo morire di malasanità. Due morti assurde, Federica prima ed Eva ora: sanità e politica calabresi nella bufera - IL COMMENTO di Toni Condello: ''La Calabria ha un settore d'eccellenza: l'emigrazione sanitaria verso altre regioni e all'estero''.

VAI L'INTERVENTO: La ragione degli altri. di Loredana Viola, Responsabile Territoriale Sulpm (Sindacato di Polizia Municipale).

VAI La politica a Taurianova: cambiare tutto affinché nulla cambi. Mai come in questi tempi la politica, sia a livello locale che nazionale, appare così distante dai problemi reali della gente. Modesta riflessione di SiSpi

VAI Pedemontana della Piana di Gioia Tauro: la politica ''estemporanea'' della Provincia. Vorremmo conoscere le ragioni vere (al di là di quelle ufficiali) secondo le quali una strada nata per servire paesi di montagna viene invece dirottata a valle. di Toni Condello

VAI Taurianova - Il 4 gennaio 2008 nella chiesa dei SS. Pietro e Paolo concerto in memoria di don Pietro: musica sacra e poesie del grande Totò lette dalla figlia Liliana De Curtis.

VAI Taurianova, due iniziative di grande interesse culturale: Pennelli taurianovesi in mostra alla Biblioteca; la sensibilità di Mario Cannizzaro nel libro dedicato a Vitali.

VAI Palmi, il porto turistico occasione di reale rilancio economico. di Valeria Crocitta

VAI Polistena: don Antonio Scordo nuovo parroco della Parrocchia «Maria SS. Immacolata». Le foto della cerimonia dell'insediamento.

VAI San Martino e Amato di Taurianova: don Antonio Iamundo nuovo parroco. di Maria Aureliano

VAI Eleonora Trentin, giovanissima e talentuosa nuotatrice di Taurianova, vince l'unica medaglia calabrese al Trofeo delle Regioni di Senigallia (Ancona). di Diego Demaio

VAI In ricordo di Pierangelo Bertoli, un cantautore e un poeta dal pensiero impegnato e sempre attuale. di Maria Arena

VAI 20.5.2007 - Gioia Tauro, il Piano delle Fosse s’è messo in posa per dieci giovanissime artiste. Estemporanea di pittura nell’antico borgo, protagoniste alcune bravissime studentesse dell'Istituto d'Arte «Vincenzo Gerace» di Cittanova. Il concorso si è svolto il 20 maggio 2007. La vincitrice è di Cittanova, al secondo e terzo posto due gemelle di Polistena.