Torna alla HOME PAGE 

  Sono le ore  

Anno IV N. 34 - Giugno 2009 - SOMMARIO

 

Segnalaci fatti, eventi del tuo paese o man-daci notizie, foto, video: li pubblicheremo

VAI 29 Giugno 2009 - Taurianova, Comune sciolto per infiltrazioni mafiose: le considerazioni della politica. Un comunicato de «I moderati per il Sud - Taurianova Democratica».

VAI 29 Giugno 2009 - Stabilizzazione lavoratori comunali LSU-LPU: è scontro politico tra ex. Taurianova - L’ex sindaco Romeo nel mirino di alcuni partiti che sostenevano la sua ex Giunta.

VAI 29 Giugno 2009 - Taurianova - Dall’UDC solidarietà del segretario Olga Macrì e dell’ex sindaco Mimmo Romeo per l’attentato all’architetto Cardona.

VAI 28 Giugno 2009 - IPERBOLE N° 8 - La Sanità calabrese è allo sfascio, ma Loiero grida al complotto. di Toni Condello

VAI 23 Giugno 2009 - Un bellissimo concerto e una grande festa per il saggio di fine anno degli studenti del Liceo Musicale di Cinquefrondi. Davvero notevole l’impegno profuso dagli studenti-musicisti e dagli insegnanti, che sono riusciti a trasformare la manifestazione di fine anno in un grande evento. di Toni Condello. GUARDA I VIDEO DEL CONCERTO

VAI 23 Giugno 2009 - E a cinque anni recitano già con la grinta di attori «navigati». Splendidi i bambini delle scuole dell'infanzia del 1° Circolo Didattico di Taurianova, che per il saggio di fine anno scolastico hanno deliziato tutti con le loro interpretazioni di famosi classici quali "Il Gobbo di Notre-Dame", ”Pinocchio”, ”Peter Pan” e, dulcis in fundo, “Sister Act”. di Mina Raso

VAI 23 Giugno 2009 - Ciao Cecè: a un amico che è andato via. di Mina Raso

VAI 19 Giugno 2009 - Il turismo in Calabria potrebbe diventare un traino per l’economia e l’occupazione. Invece è una vera e propria «fabbrica degli sprechi». C’è un’assoluta mancanza di managerialità, di pragmatismo, di programmazione: ecco come si demolisce un settore di importanza strategica che in altre Regioni rappresenta la prima fonte di lavoro e di ricchezza. di Toni Condello

VAI 17 Giugno 2009 - Da Gioia Tauro al Vaticano, per fare una domanda a Papa Benedetto XVI. L’emozionante avventura umana e cristiana di una ragazza di 12 anni, Anna Filippone, scelta per rappresentare l’Italia fra seimila ragazzi di tutta Europa assieme a due coetanei di Francia e Spagna. Guarda il video dell'intervista ad Anna Filippone.

VAI 15 Giugno 2009 - Da San Martino in gita: con gli anziani alla Tonnara e con i ragazzi a Tropea. Una giornata insieme, guidati dal Parroco Don Antonio Iamundo e da Suor Rosa, al termine dell’anno sociale dell’Associazione di Volontariato «Pane Spezzato».

VAI 12 Giugno 2009 - «Teatro Insieme»: un’operazione di alto livello socio-culturale e una grande lezione di vita per tutti. Ancora una volta, incontro «magico» tra studenti dell'Istituto Superiore «Gemelli Careri» e ragazzi diversamente abili della Caritas «San Giuseppe Moscati» della Parrocchia San Giuseppe di Taurianova. Guarda i video.

VAI 12 Giugno 2009 - Tradizionale pellegrinaggio al Santuario della Madonna della Montagna a Polsi. È in programma giovedì 9 luglio 2009 a cura della Uil Pensionati e dall'Ada Centro Anziani di Taurianova.

VAI 11 Giugno 2009 - Turismo (e sperperi) alla Calabrese. Ovvero: la politica delle parole, parole, parole... Parte seconda.

VAI 8 Giugno 2009 - Da «La Bamba» all’«Aida»: davvero bravi i giovani studenti-musicisti della scuola media Contestabile. Taurianova - Grande concerto all’Auditorium dell’Istituto Superiore «Gemelli Careri» degli allievi delle classi prime, seconde e terze dei corsi di musica di Pianoforte, Chitarra, Clarinetto e Violino. Guarda i video del concerto.

VAI 7 Giugno 2009 - Turismo (e sperperi) alla Calabrese. La Regione spende milioni di euro per pubblicizzare un Portale Internet inesistente. Per realizzare un Sito web un’azienda seria e professionalmente impeccabile può chiedere anche cinquemila euro. Il problema è che questo progetto ai contribuenti calabresi è costato uno sproposito: un milione e 300mila euro.

VAI 6 Giugno 2009 - Un accurato restauro fa rivivere i fasti di Palazzo Contestabile, antica e nobile dimora ricca di storia e d’arte. La visita dei corsisti dell’Università della Terza età e dei giovani del Servizio Civile di Taurianova propiziata da Diego Demaio, responsabile della Biblioteca civica. Eccezionale anfitrione l’avvocato Franco Contestabile, discendente dell'antica Casata, con la gentile consorte signora Matilde Del Rio. Servizio di Isabella Loschiavo. Guarda la Fotogallery della visita a Palazzo Contestabile.

©2009 Toni Condello - TauriaMia-Il Giornale della Piana di Gioia Tauro online - Vietate riproduzione e divulgazione senza autorizzazione