Torna alla HOME PAGE 

 

Cittanova - Grande
ed entusiastica
partecipazione
alla quinta edizione
della popolare
manifestazione
che si è svolta
alla scuola «D.Marvasi»

Giochi della Gioventù:
una giornata di sport,
cultura e divertimento

  Come previsto, e nonostante il maltempo, lo scorso 4 giugno si è svolta la Quinta edizione dei Giochi della Gioventù presso la Scuola «D.Marvasi» alla presenza del sindaco di Cittanova Alessandro Cannatà, dell'assessore Bovalino, del responsabile del Servizio Civile di Taurianova Vincenzo Alampi, dell'assessore alla Cultura del Comune di Taurianova Annamaria Cordopatri, del presidente dell'Associazione Padre Pio prof. Rao nonché del dirigente scolastico della dottoressa Angela Maria Colella. L'impegno posto nell'organizzazione della manifestazione è stato grande, come l'abnegazione dimostrata da molte persone come Claudio Vicari del Servizio Civile, che ha collaborato pienamente al di fuori degli orari di lavoro, il professor Michele Avenoso e il tecnico del Coni Giuseppe D'agostino. Quest'ultimo ha anche impartito (come volontario) lezioni di tennis e di pallavolo ai ragazzi.
   Bellissime le fasi vissute durante la manifestazione, come il momento musicale con la partecipazione di Rosaria Macrì, che ha cantato «E se domani...» di Mina; l'intervento di Step eseguito da Serena Siciliano, sotto la guida dell'ins. Curulla. La giovane Serena si è impegnata magistralmente anche nell'esecuzione di un balletto ispirato alle coreografie di Steve Lachance, in cui la giovane ha dimostrato di possedere un vero talento naturale e una verve notevole.
   La commissione, la cui referente è Giovanna Latella, era composta da Bruno Morgante, Festuna Crispo, Galluzzo Tina, Silvana Italiano, Manuzio Enza,Valenzise Angela, Zecca Anna Maria. Il dirigente Anna Maria Colella si è improvvisata presentatrice e Dj, sostenendo con Garbo e simpatia questo ruolo.
   Diversi gli sponsor, che hanno fornito un contributo prezioso per la riuscita della manifestazione: L'Associazione Culturale S.Pietro che ha fornito i cappellini; Ellesse Edilizia di Loprevite e C. per le magliette; e ancora: Addino Marcello; New edil di Zito e Valerioti, Intonaci e colorato di Carbone, Fazzari e Fazzari; Il Paradiso Floreale di Impusino Vincenza; SDT Trasporti, Intocolor di Spataro, Erremme Costruzione ed impianti di Riccio G.; Tabaccheria Versace; Panificio Sorbara; Music Bar; Banca di Credito Cooperativo di Cittanova
.

Slideshow con tutte le foto della manifestazione: GUARDA

(Il file multimediale è stato fornito dalla Direzione didattica della Scuola «D.Marvasi», che ringraziamo)