Cerca
nel Sito

Loading
 

 
Taurianova - La cerimonia si è svolta nell'auditorium dell'Istituto Superiore «Gemelli Careri»
Borse di Studio del Lions Club «Vallis Salinarum»
a studenti particolarmente bravi e meritevoli

ell’auditorium dell’Istituto Superiore d’Istruzione «Gemelli Careri» di Taurianova si è tenuta, giovedì 20 dicembre 2012, la cerimonia di premiazione di otto studenti che hammo conseguito la maturità nello scorso anno scolastico e che si sono distinti particolarmente fra gli studenti delle scuole superiori della Piana di Gioia Tauro, sia con ottimi voti che con un comportamento sociale, umano, morale apprezzato da tutti. Gli otto studenti hanno ricevuto altrettante borse di studio (1.800 euro a testa) da parte del Lions club «Vallis Salinarum» (che è l’antico nome con cui i Romani avevano denominato l’attuale Piana di Gioia Tauro) di Taurianova, presieduto dal dottor Francesco Romeo, di concerto con la Fondazione Betti. È il quinto anno che il Lions club «Vallis Salinarum» offre queste borse di studio, grazie all'attaccamento alla sua terra dell’avvocato Francesco Zerbi, socio onorario del Club e membro del Consiglio di amministrazione della Fondazione Igino Betti.
   «Riteniamo che il forte segnale di attenzione che rinnoviamo ai nostri giovani - ha detto il presidente del “Vallis Salinarum” Francesco Romeo - assume oggi particolare importanza, visto il periodo di crisi sia economica che di valori che attraversa la società. I giovani che andremo a premiare provengono da tre Istituti della nostra. Lo scopo di queste borse di studio che consegniamo oggi è quello di agevolare il percorso di studi di questi ottimi giovani e contribuire alla loro formazione e il successivo inserimento nel mondo del lavoro».
   Hanno ricevuto le Borse di Studio gli studenti: Priscilla Spirlì, Roberta Valerioti e Valeriana Caruso, Istituto Comprensivo “V. Gerace” (Liceo classico e Liceo Artistico) di Cittanova, dirigente scolastico prof.ssa Antonella Timpano; Angela Fava e Vanessa Aloi, Istituto d’Istruzione Superiore “Gemelli Careri” di Taurianova, dirigente scolastica prof.ssa Maria Corica; Francesca De Giorgio, Fabiola Sidari (assente alla premiazione) e Fabio Scarcella, Istituto Superiore Oppido Mamertina, dirigente scolastico prof.ssa Francesca Maria Morabito.
(Pubblicato il 4 gennaio 2013)


GUARDA I VIDEO

 

Consegna delle Borse di Studio

Photogallery


Guarda il nostro Canale-Video Clicca MrTonicond's Channel


© 2013 Toni Condello - www.ilgiornaledellapianadigioiatauro.it - Mail: tonicond@alice.it

L'utilizzo dei contenuti di questo Sito è consentito solo per uso personale, senza comunque modificare, in tutto o in parte, i contenuti stessi.
Sono pertanto vietate riproduzione e divulgazione per scopi diversi senza preventiva autorizzazione.