Cerca
nel Sito

Loading
 

 
L'evento si è svolto lo scorso 17 marzo al Palazzetto dello Sport «Pianeta Viola», con oltre 500 atleti,
organizzato dall'AICS provinciale presieduto da Arturo Nastasi
CorrItalia 2013 Reggio Calabria:
il trionfo del grande sport calabrese

 

di Toni Condello


i è svolta in contemporanea nelle strade e negli impianti sportivi di 50 città italiane, fra cui Reggio Calabria. E la manifestazione calabrese, ospitata dal Palazzetto dello Sport «Pianeta Viola», ha visto la partecipazione di oltre 500 giovani e giovanissimi atleti, provenienti da diversi centri della Provincia e anche della provincia di Catanzaro. L'evento è stata promossa dall'AICS (Associazione Italiana Cultura e Sport) provinciale, di cui è presidente Arturo Nastasi, e concretamente organizzato dal manager Enzo Comi con i suoi collaboratori Francesco Minniti e Giuseppe Gioffrè. Una formula ormai consolidata, quella di «Corritalia», attraverso la quale l'AICS nazionale vuole promuovere un momento di aggregazione e di riscoperta dei diversi territori e delle loro eccellenze culturali, artistiche, architettoniche e paesaggistiche. Ma «Corritalia» è anche e soprattutto un evento sportivo nazionale per tutti: per questo alla competizione riservata ai tesserati AICS delle categorie promozionale, assoluti e master, si affiancano una gara non competitiva a passo libero per tutte le categorie compresi i più piccoli e delle esibizioni sportive di varie discipline, grazie anche al coinvolgimento delle varie scuole e palestre associate.
    Quindici le società che hanno partecipato: Insieme è più bello (Ardore Marina, Medical Fitness (Bagnara), Kick Boxing Fata Morgana (Reggio Calabria), Ginnastica Ritmica Restart (Reggio Calabria), Centro Studi Karate (Siderno), Dance In Park (Reggio Calabria), Palestra Olimpia (Reggio Calabria, Artistico Reggio (Reggio Calabria), Body Armony (Pelegrina di Bagnara), Planet Sport (Rizziconi), Talent Show (Catona), Virtus Karate (Taurianova), Okinawan Goju Ryu Karate-Do (Reggio Calabria), Delia Dance (Gruppo di Delianuova), Delia Dance (Gruppo di Sinopoli), Pattinaggio Lamezia (Lamezia Terme).
    Oltre a queste società la XXII edizione di «Corritalia» ha visto l'esibizione di una grande ospite di livello nazionale, Flaminia Genoese, romana di 21 anni, una dei più giovani talenti della scena hip hop Italiana, che ci rappresenta anche all'estero in concorsi e show a livello internazionale; nonché la bravissima cantante reggina Claudia Pratticò. Hanno presentato con grande verve e stile Valentina Vazzana e Alfredo Mariani. Il servizio di ricevimento degli ospiti è stato svolto egregiamente e con molta cortesia dalle bellissime e simpaticissime hostess: Debora Borgese, Valentina Vazzana, Ylenia Amaddeo, Teresa Serpa, Meryam Slimani, Mariapia Praticò, Marta Boncompagni, Martina Tropeano, Anna Morabito, Maria Carmela La Manna, Fabiana Miriana Gangemi. Tra l'altro queste undici splendide giovani donne parteciperanno alla selezione del concorso di bellezza «Una Ragazza per il Cinema» organizzato da Enzo Comi, che si svolgerà questa estate a Sant'Eufemia d'Aspromonte.
    Ma più che le parole la grandiosità dell'evento si può meglio gustare attraverso i video che abbiamo realizzato e che trovate qui di seguito, oltre che, naturalmente, sul nostro Canale YouTube.
(Pubblicato il 26 marzo 2013)

   Nelle foto sotto il titolo: l'esibizione di alcune squadre; nell'ultima immagine: Debora Borgese intervista Arturo Nastasi, presidente dell'AICS Provinciale.

GUARDA UN ALTRO SERVIZIO SU «CORRITALIA»

Le bellissime hostess di «Corritalia» 2013, che parteciperanno al concorso di bellezza «Una Ragazza per il Cinema»


GUARDA I VIDEO

     

Corritalia 2013 Reggio Calabria,
il trionfo dello sport calabrese

 

Debora Borgese
intervista Arturo Nastasi

 

«Delia Dance» Sinopoli
Scuola di Danza

 

«Delia Dance» Delianuova
Scuola di Danza

     

«Planet Sport» Rizziconi
Scuola di Danza

 

Ginnastica Ritmica «Restart»

 

«Insieme è più bello Dance»
Ardore Marina

 

«Pattinaggio Lamezia»
Lamezia Terme (CZ)

     

«Pattinaggio Artistico Reggio»

 

«Body Harmony»
Pellegrina di Bagnara

 

«Medical Fitness di Bagnara»

 

Corritalia 2013 Reggio Calabria
PHOTOGALLERY

«Eclisse del cuore»
canta Claudia Pratticò


Guarda il nostro Canale-Video Clicca MrTonicond's Channel


© 2013 Toni Condello - www.ilgiornaledellapianadigioiatauro.it - Mail: tonicond@alice.it

L'utilizzo dei contenuti di questo Sito è consentito solo per uso personale, senza comunque modificare, in tutto o in parte, i contenuti stessi.
Sono pertanto vietate riproduzione e divulgazione per scopi diversi senza preventiva autorizzazione.