Cerca
nel Sito

Loading
 

 
Domenica 17 marzo 2013 dalle ore 15,30 al Palazzetto dello Sport «Pianeta Viola»
organizzato dall'AICS regionale, presieduto da Arturo Nastasi
CorrItalia 2013: Reggio Calabria
fra le 50 città italiane
che ospitano il grande evento sportivo nazionale
ome di consueto «Corritalia» avrà luogo in contemporanea nelle strade e negli impianti sportivi di varie città italiane, una cinquantina, come lo scorso anno. Una formula ormai consolidata, attraverso la quale AICS vuole promuovere un momento di aggregazione e di riscoperta dei diversi territori e delle loro eccellenze culturali, artistiche, architettoniche e paesaggistiche. Ma «Corritalia», che ogni anno richiama circa 100mila atleti tra professionisti, amatori e appassionati, è anche e soprattutto un evento sportivo per tutti: per questo alla competizione riservata ai tesserati AICS delle categorie promozionale, assoluti e master, si affiancano una gara non competitiva a passo libero per tutte le categorie compresi i più piccoli e delle esibizioni sportive di varie discipline, grazie anche al coinvolgimento delle varie scuole e palestre associate.
   «Corritalia», che giunge al termine della “Settimana di Sport per Tutti”, gode del patrocinio dei Ministeri per i Beni e le Attività Culturali, dell'Ambiente e della Cooperazione Internazionale ed Integrazione. La manifestazione ha ricevuto poi anche quest’anno una medaglia commemorativa da parte del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, che ha così voluto celebrare «Corritalia» e le sue finalità.
   Tra le città che ospiteranno «Corritalia» 2013 c’è anche Reggio Calabria tramite l’AICS locale col suo presidente provinciale Arturo Nastasi, che ha sempre aderito all’evento coinvolgendo le società sportive e culturali affiliate all’Ente. La manifestazione si terrà domenica 17 marzo 2013 dalle ore 15,30 presso il palazzetto dello sport «Pianeta Viola» in località Modena Reggio Calabria (a lato della Scuola Allievi Carabinieri).
   Il presidente del comitato provinciale dottor Arturo Nastasi per la XXII edizione della «Corritalia» ha deciso di non farsi mancare davvero nulla, infatti ad impreziosire una manifestazione già di suo importante ci sarà una grandissima ospite di livello nazionale, Flaminia Genoese , romana di 21 anni, una dei più giovani talenti della scena hip hop Italiana, membro dei N.ough Company, che ci rappresenta anche all'estero in concorsi e show a livello internazionale. Nonostante la giovane età da quest'anno insegna hip hop presso lo Ials , famoso centro formazione per la danza e lo spettacolo di Roma. Di recente Flaminia è stata ospite nel talent show di Amici come ballerina professionista durante una puntata del sabato pomeriggio. Ha vinto numerosi concorsi italiani ed è stata spesso ospite in show case come il «The hip drop» o il «World of dance Europe».
   Presenterà la manifestazione Alfredo Mariani e interverranno numerosi e importanti ospiti Per la manifestazione sarà allestita una grandissima scenografia audio e luci con effetti curati da professionisti del settore. La direzione artistica, la programmazione e la gestione dell’intera manifestazione sarà curata da Enzo Comi e dal suo staff. L’ingresso al Palazzetto «Pianeta Viola» è gratuito.
(Pubblicato il 20 febbraio 2013)

Nelle foto: immagini di repertorio di alcune fra le tante discipline sportive della «CorrItalia» reggina.

   


SlidesShow


Guardalo su YouTube
 

Guarda il nostro Canale-Video Clicca MrTonicond's Channel


© 2013 Toni Condello - www.ilgiornaledellapianadigioiatauro.it - Mail: tonicond@alice.it

L'utilizzo dei contenuti di questo Sito è consentito solo per uso personale, senza comunque modificare, in tutto o in parte, i contenuti stessi.
Sono pertanto vietate riproduzione e divulgazione per scopi diversi senza preventiva autorizzazione.