Cerca
nel Sito

Loading
 

 
Organizzata dalla Consulta giovanile del Comune di Palmi, che è riuscita a mobilitare
oltre cento giovani appartenenti a dodici Associazioni cittadine
Palmi - Prima Giornata ecologica, e i giovani
puliscono la pineta di Monte Sant'Elia

 

di Maria Concetta Militano
Presidente della Consulta Giovanile


o scorso 28 aprile 2013 si è svolta presso il monte Sant’Elia la «Prima Giornata Ecologica» organizzata dalla Consulta Giovanile del Comune di Palmi. L’obiettivo dei giovani palmesi che hanno partecipato all’iniziativa è stato quello di lanciare un messaggio di sensibilizzazione sia ai cittadini, troppo spesso artefici della sporcizia, sia agli organi politici affinché non lascino abbandonato a sé stesso il monte Sant’Elia.
   L’evento è stato un successo, oltre cento i partecipanti e meritano di essere citate le associazioni che hanno preso parte all’iniziativa: Green Palmi, Legione Jericho-SoftAir, Leo Club, Rotaract Club, Proloco, ‘Mbuttaturi della Varia insieme ai ragazzi egiziani soci onorari della stessa; Associazione Ideali, Amnesty International, Movimento 5 Stelle, Circolo Armino, Associazione Imagorà, Il tocco di Athena. Era presente inoltre G. Ranuccio consigliere e membro della consulta.
   In qualità di presidente ritengo opportuno comunicare che «La bellezza della pineta ombreggiata e il panorama incantevole sullo Stretto e sulla nostra città ha reso piacevole anche questo “sporco lavoro”. Noi, come giovani cittadini, abbiamo dato il nostro contributo di fronte al problema della tutela dell’ambiente e delle bellezze paesaggistiche, dimostrando il nostro forte senso di appartenenza alla città di Palmi, adesso tocca agli amministratori, alle Istituzioni, decidere e provvedere a dar seguito alle nostre proposte che, in merito, sono state: il ripristino dei tavoli e delle panchine dell’area pic-nic; l’aggiunta di ulteriori cassonetti per la spazzatura; il posizionamento di cartelli che esortino a non sporcare (le frasi scelte sono già state comunicate) e la predisposizione di un assiduo controllo effettuato dagli organi di vigilanza competenti, specialmente nei giorni festivi e nei fine settimana».
   La Consulta Giovanile, inarrestabile nei suoi propositi, nei prossimi giorni bandirà un concorso di idee per la creazione del logo e l’elaborazione del motto. Il bando sarà presto consultabile sul sito www.comunedipalmi.it -
(Pubblicato il 30 aprile 2013) .

Guarda il video


Guarda il nostro Canale-Video Clicca MrTonicond's Channel


© 2013 Toni Condello - www.ilgiornaledellapianadigioiatauro.it - Mail: tonicond@alice.it

L'utilizzo dei contenuti di questo Sito è consentito solo per uso personale, senza comunque modificare, in tutto o in parte, i contenuti stessi.
Sono pertanto vietate riproduzione e divulgazione per scopi diversi senza preventiva autorizzazione.