Cerca
nel Sito

Loading
 

 
Per la «Festa della Donna», con la partecipazione di una delegazione di studentesse
in rappresentanza degli Istituti scolastici palmesi
Palmi, convegno in Comune
per un omaggio alle «Donne di Marzo»
o scorso 5 marzo la sala consiliare del Palazzo comunale di Palmi ha ospitato la manifestazione «Donne di Marzo», un convegno in occasione dell’8 Marzo, Giornata dedicata alla Donna, con la presenza di una folta delegazione di studentesse, accompagnate da alcune docenti, in rappresentanza degli Istituti scolastici palmesi. In occasione dell’evento, fortemente voluto dal vicepresidente del Consiglio Provinciale di Reggio Calabria Giuseppe Saletta, la dottoressa Daniela De Blasio – Consigliera Nazionale di Parità Supplente – ha tenuto una conversazione con gli studenti delle scuole palmesi. Oltre al vicepresidente Saletta ed alla Dott.ssa De Blasio, sono intervenuti il vicesindaco del Comune di Palmi Giuseppe Mattiani, l’Assessore alle Pari Opportunità Natale Pace e la Consigliera Comunale delegata alle Pari Opportunità Antonietta Gagliostro.
   La donna è sempre più protagonista della società moderna e le politiche di pari opportunità, pur non avendo ancora esaurito il loro compito, rivestono un carattere preminente ed acquisiscono a tutti i livelli un rilievo crescente. La manifestazione di Palazzo San Nicola si è stata occasione per una riflessione approfondita sul concetto stesso di genere, fuori dagli schemi. Parlare del ruolo della donna oggi e farlo con gli studenti, peraltro in giorni fortemente simbolici, ha dato la possibilità di dibattere anche su una festa, quella dell’8 marzo, che rischia di perdere il suo significato originario.
(Pubblicato il 7 marzo 2013)

Nella foto: studentesse, docenti e relatori in sala consiliare durante l'intervento del vicesindaco del Comune di Palmi Giuseppe Mattiani.

Guarda il nostro Canale-Video Clicca MrTonicond's Channel


© 2013 Toni Condello - www.ilgiornaledellapianadigioiatauro.it - Mail: tonicond@alice.it

L'utilizzo dei contenuti di questo Sito è consentito solo per uso personale, senza comunque modificare, in tutto o in parte, i contenuti stessi.
Sono pertanto vietate riproduzione e divulgazione per scopi diversi senza preventiva autorizzazione.