Cerca
nel Sito

Loading
 

 
Da Reggio Calabria a Roma a Torino, lusinghieri successi dei nostri giovani
Cittanova: studenti del Liceo Artistico «V. Gerace»
vincono premi letterari a concorsi di importanza nazionale
 
on solo arte al Liceo Artistico «V. Gerace» di Cittanova, diretto dalla Preside professoressa Antonella Timpano. Diversi studenti di questo liceo, frequentato da studenti provenienti da molte città e paesi della Piana di Gioia Tauro, sono talmente bravi nelle materie letterarie da partecipare e vincere numerosi premi a livello nazionale. Merito senza dubbio dell'intelligenza dei nostri giovani, ma c'è da mettere nel giusto risalto la passione e la grande professionalità della loro insegnante di Letteratura italiana, la professoressa Pina Calluso, che segue e prepara i suoi alunni con grande dedizione. E tutto questo è certamente un grande orgoglio per il Liceo Artistico cittanovese.
   Ecco gli studenti che hanno ottenuto lusinghieri successi a livello nazionale. Federico Del Duca ha vinto di nuovo «Colour your life» 2012-2013. Angelo Mileto ha vinto il primo premio «Frangipane» al liceo di Reggio Calabria il 18 maggio 2013. San Giorgio Morgeto 23 aprile 2013: i ragazzi del Liceo Artistico presentano i loro racconti e naturalmente i loro lavori di grafica. Roma 12 aprile 2013: Giulia Catalano, III A, vince il Concorso «Enrico De Stefani», partecipano anche Graziana Di Gioia e Chiara Fazzari, IV A, con i loro racconti. Torino 6 marzo 2013: Giulia Catalano e Angelo Mileto, III A, vincono il concorso «Eustory» e sempre a Torino ritirano il premio consegnato loro dal sindaco Chiamparino. Giulia e Angelo vincono per due volte una borsa di studio dell'Avis, primo e secondo premio anno 2011 e anno 2012 e Giulia un concorso a Locri intitolato a «Simone Esposito», primo premio anno 2012. Federico Del Duca nell'anno scolastico 2011-2012 vince il concorso «Colour your life» con vacanza studio in Liguria di 15 giorni. Complimenti e ad maiora: sono questi i giovani calabresi che amiamo e che vorremmo fossero sempre di più.
(Pubblicato il 13 maggio 2013)

 


Guarda il nostro Canale-Video Clicca MrTonicond's Channel


© 2013 Toni Condello - www.ilgiornaledellapianadigioiatauro.it - Mail: tonicond@alice.it

L'utilizzo dei contenuti di questo Sito è consentito solo per uso personale, senza comunque modificare, in tutto o in parte, i contenuti stessi.
Sono pertanto vietate riproduzione e divulgazione per scopi diversi senza preventiva autorizzazione.