Torna alla HOME PAGE 

   Sono le ore  

Anno VII - N. 80 - Aprile 2013 - SOMMARIO

 

Segnalaci o mandaci notizie, foto,
video del tuo paese: li pubblicheremo

LEGGI 30 Aprile 2013 - Caulonia Marina - Stabilire una nuova relazione con la realtà che conduca a una nuova coscienza di sé. Concluso l'incontro «Dalla metafisica all’etica. Uno sguardo in ciò che c’è», promosso dall’Associazione Culturale «Gnoseon», in collaborazione con il Comune di Caulonia e l’Associazione Culturale «Fenice dello Stretto» di Bagnara.

LEGGI 30 Aprile 2013 - Palmi - Prima Giornata ecologica, e i giovani puliscono la pineta di Monte Sant'Elia. Organizzata dalla Consulta giovanile del Comune di Palmi, che è riuscita a mobilitare oltre cento giovani appartenenti a dodici Associazioni cittadine. Guarda il video

LEGGI 27 Aprile 2013 - Taurianova - Imparare divertendosi: percorsi educativi all'avanguardia all'Istituto Comprensivo «Monteleone-Pascoli». Grande festa per la presentazione dei Progetti Pon-Fse anno scolastico 2013-14. di Mina Raso

LEGGI 27 Aprile 2013 - Studenti-musicisti taurianovesi al concorso musicale nazionale di Laureana di Borrello. Fanno parte dell'Istituto Comprensivo «Monteleone-Pascoli», che ha partecipato, e si è fatto onore, con due formazioni: l'Orchestra polifonica di flauti dolci, classificatasi al primo posto, e il Coro, che ha conquistato il secondo posto. di Mina Raso

LEGGI 27 Aprile 2013 - Gallico-Reggio Calabria - Concorso canoro «Giovani voci» 2013: una grande opportunità per bambini e giovani. Le iscrizioni si chiudono il prossimo 30 aprile. L'evento è in programma il 6 e 7 luglio nella splendida cornice del Teatro Greco del Parco della Mondialità di Gallico.

LEGGI 27 Aprile 2013 - Due calabresi alle «Olimpiadi del Gelato»: sono due artigiani gelatieri di Gioia Tauro e Lamezia Terme. Il «Gelato World Tour 2013» si svolgerà in otto grandi città dei cinque continenti - Prima tappa: Roma, dal 3 al 5 maggio 2013.

LEGGI 25 Aprile 2013 - Corso teorico-pratico degli esperti CRI gioiesi sulle tecniche sanitarie d'emergenza per i militari del presidio marittimo gioiese. Gioia Tauro - Importante protocollo d'intesa firmato dal presidente del Comitato Locale CRI Martino Serpico e dal comandante dell'Autorità Marittima Diego Tomat.

LEGGI 25 Aprile 2013 - Palmi - i giovani puliscono Sant'Elia: una bella lezione «ecologica» per tutti. Alla lodevole iniziativa, che è organizzata dalla Consulta giovanile comunale, sono invitati i giovani, i cittadini (palmesi e non) e tutti coloro che hanno a cuore il rispetto dell'ambiente. L'appuntamento è per domenica 28 aprile alle ore ore 9.

LEGGI 24 Aprile 2013 - Taurianova, incendiata un'aula alla scuola elementare «Monteleone»: una stupida vigliaccata. Stupore e rabbia in città per l'ennesimo grave atto vandalico nei confronti dell'Istituto.

LEGGI 23 Aprile 2013 - Incontro tematico: «Dalla metafisica all'etica». Domenica 28 aprile alla Biblioteca comunale di Caulonia Marina promosso da «Gnoseon» con l'associazione culturale «Fenice dello Stretto» di Bagnara.

LEGGI 23 Aprile 2013 - Taurianova - Progetti transnazionali «Comenius»: studenti dell'Istituto Superiore «Gemelli Careri» partiti per uno stage nella Repubblica Ceca. Parteciperanno al meeting «Peace for everyone» al quale prendono parte rappresentanze studentesche di Turchia, Spagna, Grecia, Polonia, Ungheria, oltre che del Paese ospitante.

LEGGI 22 Aprile 2013 - Taurianova, Festa di Primavera alla scuola Media «Natale Contestabile». Una bella esperienza formativa per gli studenti della classe 1ª B, protagonisti del progetto Invalsi «Scuola e Territorio: un'unica realtà» - Nel corso del progetto i ragazzi hanno ripulito una parte del cortile della scuola, piantandovi fiori e arbusti. di Azzurra Larosa e Giuliana Mammone - Guarda il Video e lo Slideshow

 

Guarda il nostro Canale-Video

Clicca MrTonicond's Channel


© 2012 Toni Condello - www.ilgiornaledellapianadigioiatauro.it - Mail: tonicond@alice.it

L'utilizzo dei contenuti di questo Sito è consentito solo per uso personale, senza comunque modificare, in tutto o in parte, i contenuti stessi.
Sono pertanto vietate riproduzione e divulgazione per scopi diversi senza preventiva autorizzazione.