Taurianova - Dal 24 giugno all'1 luglio presso i locali di «MagicaMusica»
Creare un racconto per immagini:
corso di fotografia
 
he senso ha un corso di fotografia nell'epoca in cui ormai più della metà delle immagini che consumiamo vengono prodotte da cellulari? Nasce con questa domanda esistenziale il corso di fotografia che si terrà dal 24 giugno all'1 luglio a Taurianova, presso i locali di MagicaMusica (www.magicamusica.it) da Andrea Scarfò (andreascarfo.com). Questo corso vuole provare a restituire all'immagine la sua forza comunicativa, il suo potenziale espressivo e narrativo, non solo raffigurativo. Ogni incontro si dividerà in una parte più nozionistico-teorico per poter apprendere le leggi, la tecnica, le regole e i buoni usi in fotografia e una fase in cui si discuterà insieme su fotografie dei più grandi fotografi della storia, ma soprattutto scatti portati dai corsisti stessi. Il corso trova il suo culmine nella redazione di un proprio racconto fotografico.
PROGRAMMA - Storia e fotografia, luce e colori, fotocamera, obiettivo, composizione dell'immagine, modalità di scatto, generi fotografici, flusso di lavoro, come creare un racconto fotografico, uscite pratiche, redazione del proprio fotoracconto

La foto è tratta dalla locandina del Corso di fotografia.

Per ulteriori informazioni:
http://www.andreascarfo.com/corso-taurianova/ - info@andreascarfo.com


Guarda il nostro Canale-Video Clicca MrTonicond's Channel


© 2012 Toni Condello - www.ilgiornaledellapianadigioiatauro.it - Mail: tonicond@alice.it

L'utilizzo dei contenuti di questo Sito è consentito solo per uso personale, senza comunque modificare, in tutto o in parte, i contenuti stessi.
Sono pertanto vietate riproduzione e divulgazione per scopi diversi senza preventiva autorizzazione.