Palmi - Accolta calorosamente dai suoi compagni e dalla preside professoressa Maria Corica
Miss Italia 2011-2012 Stefania Bivone
inaugura il Laboratorio Scientifico
della sua scuola, il Liceo «Nicola Pizi»

di Toni Condello


a preside Maria Corica raggiante, i compagni di scuola entusiasti e felici: è stata una mattinata intensa, quella di lunedì 30 gennaio, per Stefania Bivone, la splendida Miss Italia 2011-2012, di Sinopoli, tornata al suo liceo, il «Nicola Pizi» di Palmi, per l'inaugurazione del nuovo laboratorio scientifico. Elegante, la solita faccia pulita, la limpidezza degli splendidi occhi, la grande carica di simpatia: «Stefania è sempre una di noi», come ha detto, convintissima, una sua compagna di classe. È stata una bellissima festa, per Stefania anzitutto, ma soprattutto per le sue compagne della Quinta A e per tutto il liceo. Occasione della rimpatriata è stata l'inaugurazione del nuovo laboratorio scientifico, realizzato in soli sei mesi, un vero record, con fondi dell'Unione Europea attraverso la Regione Calabria. Inaugurazione classica e beneaugurante, con la splendida Stefania e la sua preside Maria Corica che hanno tagliato assieme il nastro tricolore. Nel presentarlo, la dirigente del liceo ha illustrato i benefici per gli studenti e per tutto il comprensorio che il laboratorio è in grado di offrire, con una sala attrezzata per attività didattiche e multimediali, oltre ad attività di analisi ambientali e biologiche. Dopo l'inaugurazione del nuovo laboratorio, c'è stato il tradizionale rinfresco, con Miss Italia che ha stappato lo spumante, offrendolo a tutti per un brindisi. Solo qui, al termine della parte ufficiale, Stefania si è potuta rilassare assieme ai suoi compagni di classe. È qui che l'abbiamo intervistata (terzo video in fondo alla pagina). «Sono continuamente in giro per l'Italia per i miei impegni di Miss Italia. Febbraio e marzo si annunciano pieni di impegni e tra l'altro sarò presente anche al Giro ciclistico della Provincia di Reggio Calabria, dal 9 al 12 febbraio prossimi. In verità, devo dire che mi manca molto la scuola, la mia classe, le mie amiche. Ma troverò anche il tempo per studiare, perché il prossimo mese di giugno mi presenterò regolarmente agli esami per il diploma». Durante la video-intervista concede un pensiero anche a noi, mandando un bacio e un saluto ai lettori di questo giornale (il primo dei tre video, qui sotto). Ciao splendida e simpatica Stefania, cari auguri per la tua carriera e per la tua vita!
 

La bellissima Stefania Bivone mentre inaugura il Laboratorio Scientifico al suo Liceo «N. Pizi» e, a destra, con alcune compagne di classe


Photogallery


GUARDA I VIDEO
(In HD e a schermo intero cliccando sulle 4 freccine in basso a destra del player)
 
     

Un bacio e un saluto

 

Inaugurazione Laboratorio Scientifico

 

Intervista, e poi con i compagni di classe


Guarda il nostro Canale-Video

Clicca MrTonicond's Channel


© 2012 Toni Condello - www.ilgiornaledellapianadigioiatauro.it - Mail: tonicond@alice.it

L'utilizzo dei contenuti di questo Sito è consentito solo per uso personale, senza comunque modificare, in tutto o in parte, i contenuti stessi.
Sono pertanto vietate riproduzione e divulgazione per scopi diversi senza preventiva autorizzazione.