Cerca
nel Sito

Loading
 

 
Organizzati dall'Associazione Amici della Musica alla Casa della Cultura
Palmi: tre concerti per Natale-Capodanno
di grande respiro internazionale
i comincia il 17 dicembre, alle ore 18, con uno di quei balletti per i quali vale la pena muoversi da casa e correre al teatro: arrivano I cosacchi del Don, fantasmagorica rassegna dei più celebrati balletti acrobatici russi. Trenta ballerini che proporranno giochi con le spade ed i saltelli in ginocchio, i salti avvitati e le meravigliose quadriglie con musiche coinvolgenti e sfarzosi abiti tradizionali.
   Si prosegue con i gospel del 28 dicembre, alle 21,30. Quest’anno cambiano i protagonisti, ma non crediamo proprio che la qualità dello spettacolo ne soffrirà: avremo nientemeno che la grande Cheryl Porter con gli Halleluiah Gospel Singers sostenuti da una sezione ritmica. Gradito ritorno quello della ispirata cantante dalla voce unica ed emozionante che stavolta sarà affiancata da un gruppo gospel fenomenale (curiosità : sapete che Luciano Pavarotti li aveva scelti in occasione del suo matrimonio)? Ci attendiamo i grandi Spirituals classici, i tradizionali Gospels fino ai blues con piacevoli incursioni nelle sonorità più tipicamente contemporanee.
   Finiremo con il più classico dei “Concerti di Capodanno”, il 4 gennaio 2013 alle 21,30, anche questo con un nuovo protagonista: dopo circa vent’anni abbandoniamo la bella Orchestra di Donetsk, quest’anno in tournèe in Francia. Ma l’Ucraina ha sempre complessi prestigiosi e questa volta avremo quello di Lugansk, la porta orientale della nazione.
   Le musiche sono sempre quelle che si convengono per una serata di festa: dal grande repertorio italiano fino a quello mitteleuropeo, in attesa di tuffarci nella Vienna dei valzer e del Danubio, naturalmente rigorosamente blu.
(Pubblicato il 15 dicembre 2012)

Guarda il nostro Canale-Video Clicca MrTonicond's Channel


© 2012 Toni Condello - www.ilgiornaledellapianadigioiatauro.it - Mail: tonicond@alice.it

L'utilizzo dei contenuti di questo Sito è consentito solo per uso personale, senza comunque modificare, in tutto o in parte, i contenuti stessi.
Sono pertanto vietate riproduzione e divulgazione per scopi diversi senza preventiva autorizzazione.