Gioia Tauro - Un pomeriggio di canti, balli, preghiere, gioia, allegria
per i ragazzi di tredici Parrocchie, alla presenza del Vescovo Mons. Luciano Bux
Letto un messaggio di saluto del nuovo Vescovo eletto Mons. Francesco Milito
«Sogno, ergo sum»: grande festa-raduno
dell'Azione Cattolica Giovani
della Diocesi Oppido Mamertina-Palmi
 
alli, canti, preghiere e la gioia di stare assieme: è stato un pomeriggio intenso per l'Azione Cattolica Giovani della Diocesi Oppido Mamertina-Palmi quello organizzato a Gioia Tauro, nella piazza del vecchio Municipio, che ha visto la partecipazione di tredici parrocchie e che era incentrato sul bellissimo slogan «Sogno, ergo sum», presente la presidente dell'Azione Cattolica Diocesana Stefania Sorace. Ragazze e ragazzi hanno preparato questo evento lavorando sodo per settimane: i giovani di ciascuna parrocchia, infatti, hanno elaborato brevi scenette nel corso delle quali hanno raccontato i loro sogni, le loro aspirazioni, i loro desideri di vita. Un ottimo lavoro, fatto assieme ai loro educatori e animatori, che ha avuto l'elogio del Vescovo Mons. Luciano Bux (Amministratore Apostolico della Diocesi, in attesa del nuovo Vescovo eletto, Mons. Francesco Milito), che ha assistito, attento e anche divertito, alle esibizioni dei ragazzi. E lo stesso Mons. Milito (che il 13 maggio nella cattedrale di Rossano - CS - sarà consacrato Vescovo e il prossimo 30 giugno prenderà ufficialmente possesso della Diocesi Oppido Mamertina-Palmi) ha avuto un pensiero per i giovani dell'A.C. Giovani Diocesana, ai quali ha inviato un suo personale messaggio. La bella e gioiosa manifestazione si è conclusa a tarda sera con una simpatica cena nella stessa piazza.

PhotoSlidesShow


VirtualTour: clicca all'interno della foto, si può zoomare e «navigare» (visione: per la prima volta potrebbero essere necessari alcuni secondi)
Soundtrack: «Resta qui con noi» - Coro e Orchestra della Diocesi di Roma diretti da Mons. Marco Frisina


GUARDA I VIDEO
(A schermo intero cliccando sulle 4 freccine in basso a destra del player)
 
      

I canti, la preghiera, il Vescovo

 

Il ballo, il gioco

 

I sogni dei giovani


Guarda il nostro Canale-Video Clicca MrTonicond's Channel


© 2012 Toni Condello - www.ilgiornaledellapianadigioiatauro.it - Mail: tonicond@alice.it

L'utilizzo dei contenuti di questo Sito è consentito solo per uso personale, senza comunque modificare, in tutto o in parte, i contenuti stessi.
Sono pertanto vietate riproduzione e divulgazione per scopi diversi senza preventiva autorizzazione.