Torna alla HOME PAGE 

   Sono le ore  

Anno VI - N. 65 - Gennaio 2012 - SOMMARIO

 

Segnalaci fatti, eventi del tuo paese o mandaci notizie, foto, video: li pubblicheremo

 
VAI 31 Gennaio 2012 - Palmi - Miss Italia 2011-2012 Stefania Bivone inaugura il Laboratorio Scientifico della sua scuola, il Liceo «Nicola Pizi». È stata accolta calorosamente dai suoi compagni e dalla preside professoressa Maria Corica. Guarda il video e le foto.
 
VAI 31 Gennaio 2012 - Taurianova, Giorno della Memoria: dai giovani di «Parallelo 38» un contributo per capire e per non dimenticare. Mostra fotografica e documentaria «Sterminio in Europa»: il genocidio compiuto nei lager nazisti ha interessato non solo 6 milioni di ebrei, ma anche 7 milioni di altre etnie; tavola rotonda «I calabresi nei lager nazisti», con la testimonianza del figlio di un deportato. Guarda il video e la photogallery.
 
VAI 31 Gennaio 2012 - Taurianova - 27 gennaio 2012, Giorno della Memoria: gli studenti, i giovani, non dimenticano. Nel giorno in cui si ricorda la Shoah, lo sterminio di 6 milioni di Ebrei nei lager nazisti, le scuole elementari, medie e superiori unite in una grande manifestazione. di Isabella Surace. Guarda i video e la photogallery.
 
VAI 29 Gennaio 2012 - Taurianova - Vuoi la guerra? Nooooo, vuoi la pace? Sìììììì. La marcia della Pace dell'ACR, Azione Cattolica dei Ragazzi. Organizzata dalla Parrocchia «Maria SS. delle Grazie», l'ACR e l'Associazione «Beato P. G. Frassati». Guarda il video e la photogallery e una foto a 360 gradi navigabile.
 
VAI 24 Gennaio 2012 - 27 gennaio, «Giorno della Memoria»: Taurianova e Melicucco non dimenticano la Shoah. In questa ricorrenza un po' in tutta Italia avvengono cerimonie in ricordo della Shoah, cioè lo sterminio degli Ebrei nei campi di concentramento nazisti, che vedono impegnate Istituzioni, Scuole, Associazioni culturali. Pubblichiamo due di questi appuntamenti, di cui abbiamo ricevuto le locandine: a Taurianova e a Melicucco.
 
VAI 21 Gennaio 2012 - Taurianova - Santi, santità e santini di Calabria: un percorso tra storia, arte e pietà popolare. Interessante mostra nella sala «Don Pietro Franco» del Movimento Cristiani Lavoratori. di Cecè Alampi
 
VAI 21 Gennaio 2012 - Taurianova - La prima pagina racconta...: i calendari 2012 di Diego Demaio. Ciclismo: Giro della Provincia di Reggio Calabria dal 1968 al 1998. Viaggi e incontri storici del Beato Papa Giovanni Paolo II. Guarda le photogallery dei calendari.
 
VAI 21 Gennaio 2012 - Taurianova - «Nuova Aracne» regala alla città un bellissimo concerto. Taurianova ringrazia. L'associazione presieduta dalla professoressa Lucia Ferrara prosegue nella sua meritoria opera di divulgazione culturale. Grande performance dei «Pueri Cantores» diretti dal M° Mariafrancesca Esposito e della bravissima soprano Aurora Tirotta. Guarda la photogallery.
 
VAI 20 Gennaio 2012 - Polistena - Liceo Magistrale «Giuseppe Rechichi»: una scuola d'eccellenza che prepara i giovani al meglio per affrontare la vita. Una troupe televisiva di RTV, la Televisione di Reggio Calabria, ha girato un servizio informativo che sarà trasmesso la settimana prossima. Questo servizio, con foto e video, è il «backstage» che abbiamo realizzato durante le riprese. Guarda la photogallery e il video del «backstage».
 
VAI 17 Gennaio 2012 - Gioia Tauro - Nuovo Direttivo dell'Adic, Associazione Donne Insegnanti Calabresi. Nuova presidente è la docente e scrittrice Caterina Provenzano - L’Associazione, che è attiva a livello regionale, è concretamente impegnata nell'affermazione del ruolo della donna in tutti i campi, nella crescita culturale e sociale del territorio e in una convinta azione di socializzazione aggregazione tra le diverse componenti umane del territorio.
 
VAI 10 Gennaio 2012 - Oppido Mamertina - Concerto di otto Cori parrocchiali alla chiesa del Calvario: uno spettacolo davvero... celestiale. Organizzazione a cura del Coro interparrocchiale «S.M.V. Addolorata e San Nicola», con la supervisione del Maestro Stefano Frisina e con il patrocinio del Comune - Il concerto trasmesso nel mondo in diretta Web. di Toni Condello - Guarda i video e la photogallery.
 
VAI 7 Gennaio 2012 - Taurianova, dove passa il Parallelo della cultura. Il debutto di una associazione culturale, creata da un gruppo di giovani taurianovesi,  che si propone di rivitalizzare in modo significativo il tessuto sociale della città.
 
VAI 5 Gennaio 2012 - Gioia Tauro, la Befana del Ferroviere oltre ai regali per i bambini, ha portato anche... un pomeriggio di grande cultura. La bella manifestazione si è svolta nella sala consiliare, organizzata dal Dopolavoro Ferroviario gioiese. Guarda la photogallery e un video.
 
VAI 5 Gennaio 2012 - Taurianova - Concerto per don Pietro Franco: un tripudio musicale che lui ha ascoltato dalla Casa del Padre. Nella chiesa dei Santi Pietro e Paolo, nella sua Jatrinoli, un grande evento culturale in sua memoria, con l'Orchestra Giovanile di Fiati, Pippo Micali e la sua chitarra, il «Duo» Cettina Nicolosi al violino e Claudia Bova al pianoforte. Guarda i video e le foto.
 
VAI 2 Gennaio 2012 - Polistena - Marcia della Pace di Capodanno col Vescovo Bux e don Pino De Masi. Tanta gente, giovani, intere famiglie alla tradizionale fiaccolata per le vie della città. Presenti anche don Giacomo Panizza, il sacerdote di Lamezia Terme che ha subito attentati mafiosi e Francesco Azzarà, il volontario di «Emergency» rapito in Darfur e liberato dopo quattro mesi di prigionia. Guarda il video e le foto.
 
VAI 2 Gennaio 2012 - «Befana del Poliziotto» a Lamezia Terme. Il 6 gennaio al teatro Grandinetti, a cura del Coisp, Sindacato indipendente di Polizia. Saranno presenti, come ogni anno, tanti rappresentanti istituzionali. Interverrà anche Don Giacomo Panizza al quale il Coisp farà sentire la sua vicinanza.
 

Guarda il nostro Canale-Video

Clicca MrTonicond's Channel


© 2012 Toni Condello - www.ilgiornaledellapianadigioiatauro.it - Mail: tonicond@alice.it

L'utilizzo dei contenuti di questo Sito è consentito solo per uso personale, senza comunque modificare, in tutto o in parte, i contenuti stessi.
Sono pertanto vietate riproduzione e divulgazione per scopi diversi senza preventiva autorizzazione.