Torna alla HOME PAGE 


Polistena - Grande impegno dei volontari per l'allestimento dei due eventi
Presepe meccanico e Presepe vivente
alla Parrocchia «Maria SS. Immacolata»
ei locali della Parrocchia è stato allestito un bellissimo Presepe meccanico, con molte figure in movimento. La ricostruzione è molto suggestiva e le luci che si spengono e si accendono in dissolvenza contribuiscono a creare un'atmosfera davvero magica. Un'atmosfera magica per una notte magica, che ha regalato al mondo l'evento più importante della storia dell'uomo.

   In contemporanea, nelle viuzze del vecchio borgo, sotto la chiesa di Maria SS. Immacolata, lo stesso evento è stato ricostruito con personaggi veri, un Presepe vivente al quale hanno partecipato tantissimi giovani e molti adulti. Sono state ricreate le botteghe artigiane di Betlemme, mentre la capanna dov'è nato Gesù risplendeva della presenza di un bel bambino vero, di due bellissime bambine che impersonavano due angeli e di Maria e Giuseppe, felici della nascita della loro creatura divina. Un grande impegno, dunque, per tutti i gruppi della Parrocchia, in ciò stimolati e seguiti dal nostro parroco don Antonio Scordo.

 
 

Photogallery (clicca sulle foto per ingrandirle)


GUARDA IL VIDEO
(In HD e a schermo intero cliccando sulle 4 freccine in basso a destra del player)
 
 
 

Guarda il nostro Canale-Video

Clicca MrTonicond's Channel


© 2011 Toni Condello - www.ilgiornaledellapianadigioiatauro.it - Mail: tonicond@alice.it

L'utilizzo dei contenuti di questo Sito è consentito solo per uso personale, senza comunque modificare, in tutto o in parte, i contenuti stessi.
Sono pertanto vietate riproduzione e divulgazione per scopi diversi senza preventiva autorizzazione.