Torna alla HOME PAGE 


Dal 3 all'8 dicembre in occasione della festa per il Patrono, San Nicola
Melicucco in Fiera: mostra-mercato
delle attività artigianali, commerciali e di servizio
 
Il sindaco di Melicucco Francesco Nicolaci, e uno scorcio degli stand nella zona all'aperto della Fiera
 
romuovere le attività commerciali e artigianali, nonché l'economia del territorio: queste in sintesi le finalità della grande «Fiera Campionaria di San Nicola», a Melicucco, giunta quest'anno all'undicesima edizione e alla quale hanno aderito aziende e artigiani del territorio, con la presenza di espositori anche da fuori provincia. Un'ottima iniziativa da parte dell'Amministrazione comunale di Melicucco, guidata dal sindaco Francesco Nicolaci, che dà, concretamente, al territorio, una grande opportunità dal punto di vista sociale ed economico.
   «Nella ricorrenza del 6 dicembre della festa di San Nicola, Santo protettore della città di Melicucco - dice il sindaco della cittadina della Piana, Francesco Nicolaci - l'Amministrazione Comunale ha programmato di organizzare ed allestire l’undicesima edizione della manifestazione fieristica denominata “Melicucco in Fiera” (Fiera di San Nicola). La fiera è ormai entrata a pieno titolo nelle ricorrenze e tradizioni melicucchesi e oserei dire della Piana di Gioia Tauro. Tale evento ha lo scopo di promuovere e valorizzare la cultura e le risorse presenti sul territorio, proponendo ai numerosi visitatori una vasta gamma di aziende qualificate. La manifestazione fieristica si svolgerà dal 3 dicembre all’8 dicembre 2011 con l’allestimento di stand chiusi, al fine di offrire il massimo comfort sia agli operatori che ai visitatori. Orario di apertura al pubblico: feriali ore 15-21 – festivi ore 10-21. L’intento dell’Amministrazione è quello di incidere sugli slanci del commercio, facendo della Fiera un luogo d’incontro, scambio, confronto e dialogo, tanto per i visitatori quanto per gli operatori, soprattutto in considerazione del forte periodo di crisi che stiamo attraversando. Ad essere protagonisti negli stand sono principalmente l’artigianato, l’enogastronomia e i vari settori del commercio, per un evento che continua ad attrarre l’attenzione e la presenza di un pubblico importante».
 
 
GUARDA IL VIDEO
(In HD e a schermo intero cliccando sulle 4 freccine in basso a destra del player)
 
 
 

Guarda il nostro Canale-Video

Clicca MrTonicond's Channel


© 2011 Toni Condello - www.ilgiornaledellapianadigioiatauro.it - Mail: tonicond@alice.it

L'utilizzo dei contenuti di questo Sito è consentito solo per uso personale, senza comunque modificare, in tutto o in parte, i contenuti stessi.
Sono pertanto vietate riproduzione e divulgazione per scopi diversi senza preventiva autorizzazione.