Torna alla HOME PAGE 

Festeggiata dal sindaco Renato Bellofiore, dal parroco Mons. Albino Caratozzolo,
dai figli, dai nipoti e dagli amici più cari


Gioia Tauro, gli splendidi cento anni
di nonna Domenica Lombardo Cappellini
 
 
 
La signora Domenica Lombardo Cappellini con i figli e, a destra, col sindaco Renato Bellofiore
 

a compiuto ieri, martedì 26 aprile, cento anni Domenica Lombardo Cappellini, considerata ''la memoria storica vivente di Gioia Tauro''. Alla festa di compleanno erano presenti: il sindaco di Gioia Tauro Renato Bellofiore che ha consegnato a nonna Domenica una targa ricordo a nome dell’Amministrazione Comunale; il parroco della chiesa di San Francesco di Paola mons. Albino Caratozzolo che ha elogiato la centenaria nonna gioiese ed ha portato gli auguri di tutta la comunità parrocchiale e il presidente dell’Associazione Pensionati di Gioia Tauro Vittorio Savoia che ha consegnato, a nome di tutti i pensionati gioiesi, una pergamena ricordo. A festeggiare la nonnina centenaria all’interno della sua casa, c’erano in particolare il figlio Nello e le tre figlie che in tutti questi anni le sono state sempre vicine in tutto e per tutto, i tre nipoti Monica,Valeria e Alfredo, la sorella, il suo medico personale dott. Musolino e moltissimi parenti ed amici. Originaria di Rizziconi, la signora Domenica era arrivata a Gioia Tauro dopo il suo matrimonio con Alfredo Cappellini , commerciante, originario della Costa Amalfitana. Rimasta vedova, la nonna gioiese ha portato avanti la sua famiglia affrontando con tenacia e coraggio tutte le difficoltà, senza arrendersi mai alle avversità della vita. Prima di assistere al classico taglio della torta per festeggiare l’importante traguardo raggiunto, la signora Lombardo Cappellini ha voluto fare il suo bellissimo discorso, ringraziando la sua famiglia, i medici che l’hanno assistita, il sindaco Renato Bellofiore, mons. Albino Caratozzolo, l’Associazione Pensionati e tutti i presenti. Auguri, nonna Domenica.

Vittorio Savoia

 

Photogallery (clicca sulle foto per ingrandirle)

 

Guarda il nostro Canale-Video

Clicca MrTonicond's Channel


tonicond@alice.it - ©2011 Toni Condello - TauriaMia-Il Giornale della Piana di Gioia Tauro online
L'utilizzo dei contenuti di questo Sito è consentito solo per uso personale, senza comunque modificare, in tutto o in parte,
i contenuti stessi. Sono pertanto vietate riproduzione e divulgazione per scopi diversi senza preventiva autorizzazione.