Torna alla HOME PAGE 

   Sono le ore  

Anno V - N. 63 - Novembre 2011 - SOMMARIO

 

Segnalaci fatti, eventi del tuo paese o mandaci notizie, foto, video: li pubblicheremo

 
VAI 30 Novembre 2011 - Palmi capitale della cucina di qualità, tra grandi chef e studenti delle scuole alberghiere. Rassegna e gara di cucina, pasticceria e sculture artistiche, organizzate con grande professionalità dal noto chef palmese Giuseppe Sgrò. Hanno partecipato cuochi di molte regioni italiane, più una squadra di Malta. di Toni Condello - Guarda i video e la photogallery
 
VAI 27 Novembre 2011 - San Giorgio Morgeto - Accorpamento dell'Istituto «Florimo» a Cittanova. No del sindaco e dei genitori, che avvertono: «Siamo pronti a una battaglia durissima». San Giorgio non ci sta e rifiuta lo «scippo» dell'autonomia scolastica prevista dal piano della Provincia. Consiglio comunale straordinario e lettera aperta dei genitori ai consiglieri provinciali, alla Regione e al Ministero della Pubblica istruzione.
 
VAI 25 Novembre 2011 - San Giorgio Morgeto - L'Istituto comprensivo smembrato per favorire Cittanova? Il sindaco pronto a una dura battaglia. Sulla delicata questione convocato un Consiglio comunale in seduta straordinaria e urgente per domani, sabato 26.
 
VAI 24 Novembre 2011 - Taurianova: Contrada Gagliano di nuovo in ginocchio dopo un temporale. E il Comune è latitante. Gli abitanti della popolosa frazione hanno dovuto spalare con mezzi propri i detriti che ostruivano le strade, liberando anche lo Scuolabus comunale bloccato nel fango. di Mina Raso
 
VAI 24 Novembre 2011 - Rosarno - Un vero tsunami si abbatte sulla Consulta Giovanile comunale: si dimette il presidente e con lui 27 membri dell'agenzia. Ora infuriano le polemiche e si cercano colpevoli e responsabilità. Intervento dell'assessore alle Politiche Giovanili Francesco Bonelli in risposta alle critiche al suo operato sulla gestione dell'organismo comunale.
 
VAI 23 Novembre 2011 - Catanzaro in ginocchio per un temporale. Il Coisp scrive al Prefetto: «Emergenze e calamità: affrontiamole meglio». Lettera aperta della Segreteria Provinciale del Co.I.S.P. - Sindacato Indipendente di Polizia.
 
VAI 16 Novembre 2011 - Taureana, Tonnara e Pietrenere di Palni: un appello per aprire al culto l'antica chiesa e la cripta di San Fantino. Petizione popolare promossa dal Comitato «Maria SS. dell’Alto Mare» di Taureana di Palmi, che ha raccolto 905 firme, inviata al parroco don Vittorio Castagna, al Commissario prefettizio che governa il Comune di Palmi e a tutte le autorità interessate. Il sito di Taureana rappresenta il luogo di culto cristiano più antico di tutta la Calabria.
 
VAI 16 Novembre 2011 - Taurianova - «Guerra e pace nei regimi democratici». Dal Risorgimento alla Resistenza e alla nascita della nostra Carta Costituzionale. L'associazione «Aracne» ritorna sulla scena culturale con un convegno nella splendida Villa Zerbi, nell'ambito delle celebrazioni per il 150° dell'Unità d'Italia.
 
VAI 14 Novembre 2011 - Rosarno - «CorriRosarno», prima edizione: il trionfo dello Sport e della partecipazione sociale e civile. Bambini, ragazzi, adulti, atleti, provenienti da molti paesi e città della Provincia e della Regione, protagonisti di una grande giornata di sport, di socialità e di allegria: anche questo contribuisce alla crescita socio-culturale di Rosarno e dell'intera Piana di Gioia Tauro.
di Toni Condello - Guarda i video e la photogallery
 
VAI 3 Novembre 2011 - Gioia Tauro - Le promesse mancate di tre Governatori della Calabria. L'indignazione e il grido d'allarme del sindaco Renato Bellofiore, che incalza: «se non avremo risposte chiare su Sanità, Ambiente e Porto, ci mobiliteremo».
 
VAI 3 Novembre 2011 - Gioia Tauro - «Nati per leggere»: l'importanza della lettura ad alta voce per i bambini dai sei mesi ai sei anni. Importante iniziativa culturale rivolta ai più piccoli organizzata dalle biblioteche di Gioia Tauro e Rosarno a Palazzo Baldari di Gioia Tauro. Prossimi appuntamenti: domani, 4, e dopodomani, 5 novembre.
 
VAI 2 Novembre 2011 - Il ritorno di «Aracne», con la sua tela che dispensa cultura. Nella splendida cornice di Villa Zerbi di Taurianova un interessante convegno nell'ambito delle celebrazioni per il 150° dell'Unità d'Italia.
 

Guarda il nostro Canale-Video

Clicca MrTonicond's Channel


© 2011 Toni Condello - www.ilgiornaledellapianadigioiatauro.it - Mail: tonicond@alice.it

L'utilizzo dei contenuti di questo Sito è consentito solo per uso personale, senza comunque modificare, in tutto o in parte, i contenuti stessi.
Sono pertanto vietate riproduzione e divulgazione per scopi diversi senza preventiva autorizzazione.