Torna alla HOME PAGE 

  Sono le ore  

Anno V N. 55 - Marzo 2011 - SOMMARIO

 

Segnalaci fatti, eventi del tuo paese o mandaci notizie, foto, video: li pubblicheremo

VAI 27 Marzo 2011 - Taurianova, Palazzo Contestabile aperto al pubblico per la XIX Giornata FAI di Primavera. Grazie al Fondo Ambiente Italiano, sabato 26 e domenica 27 marzo in 260 località di tutte le regioni d'Italia, sono stati aperti al pubblico 660 luoghi artistici. Nella provincia di Reggio Calabria oltre alla stessa Reggio sono state incluse nel progetto Bova, Sant’Eufemia d’Aspromonte, Locri e Taurianova. Guarda la Photogallery e il Video.

VAI 25 Marzo 2011 - Polistena: Convegno, musiche e canti per il 150° dell'Unità d'Italia. All’Auditorium dell'Istituto Magistrale Statale «G.Rechichi», con orchestra, coro e cantanti del Liceo Musicale di Cinquefrondi. di Toni Condello - Guarda i Video

VAI 23 Marzo 2011 - «da un Sud all'Altro - Frontiere», Festival internazionale del cinema documentario. Taurianova: sabato e domenica, 26 e 27 marzo, a cura dell’Associazione multiculturale «Mammalucco», all’ex Municipio di Radicena e all’Auditorium dell’Istituto Superiore «G. F. Gemelli Careri».

VAI 20 Marzo 2011 - Taurianova - Fiaccolata per Tony Battaglia. Diverse centinaia di persone, soprattutto giovani, protagonisti di una fiaccolata per le vie del centro di Taurianova per ricordare Tony Battaglia, l’amico, il fratello, il figlio di tutti i taurianovesi, ucciso nel suo bar «Las Vegas» da un quindicenne per una banale lite. Guarda il video

VAI 20 Marzo 2011 - A Taurianova nessuna cerimonia per il 150° dell'Unità d'Italia. Ai Caduti una corona d’alloro solo da un gruppo di cittadini. L’anniversario «dimenticato» dalla Commissione straordinaria che governa il Comune. Assente e distratta anche la politica.

VAI 20 Marzo 2011 - Gioia Tauro: torna il mercatino dell’Antiquariato e la città si rianima. Si è svolto sabato e domenica in piazza dell’Incontro e sarà ripetuto a rotazione in alcuni dei luoghi più suggestivi della città. Guarda il video.

VAI 20 Marzo 2011 - È Primavera, e la Natura ci regala il più bello spettacolo del mondo. Oggi, 20 marzo, è ufficialmente Primavera. Infatti, per una serie di coincidenze astronomiche, che comunque non sono affatto rare, quest’anno la Primavera non arriva il fatidico 21 marzo ma anticipa di un giorno. Guarda il nostro video.

VAI 19 Marzo 2011 - Gioia Tauro: una corona d'alloro e la «Junior Band» per le celebrazioni del 150°. Unità d’Italia: convegno in Sala Fallara seguito da una bellissima manifestazione in piazza Municipio con il sindaco Renato Bellofiore, autorità religiose, civili e militari e la significativa cerimonia dell’alzabandiera. Guarda la Fotogallery e il Video.

VAI 17 Marzo 2011 - Cittanova: dai bambini una grande lezione di civiltà. Giornata di grande festa alla Scuola Primaria «Diomede Marvasi», con canti, balli, poesie, recite, per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia. Guarda la Fotogallery e il video.

VAI 16 Marzo 2011 - Gioia Tauro - L’«Orchestra Sinfonica Giovanile della Piana» compie un anno di vita e si fa gli auguri con un grande concerto. Pubblico delle grandi occasioni in Sala Fallara per il «Concerto di compleanno» della formazione presieduta dalla professoressa Caterina Genovese e diretta dal M° Bruno Zema. Alcuni brani del programma dedicati al 150° dell’Unità d’Italia. Guarda i video.

VAI 13 Marzo 2011 - Taurianova - A Tony Battaglia, che non ha fatto in tempo a realizzare tutti i suoi sogni. Edizione speciale de «L'Aurora», il giornale della Parrocchia «Maria SS. delle Grazie», dedicata a Tony Battaglia, ucciso nel suo bar «Las Vegas» da un ragazzo di 15 anni dopo una banale lite.

VAI 10 Marzo 2011 - Taurianova - Scacchi, arte, cinema, cultura: una vera avanguardia didattica al 1° Circolo «A. Monteleone». Grande festa alla scuola diretta dalla professoressa Aurora Placanica per la presentazione dei Progetti Pon, finanziati dal Fondo Sociale Europeo. di Rocco Rao

VAI 7 Marzo 2011 - Carnevale di Polistena 2011 - Domenica 6 marzo tradizionale e bellissima festa di Carnevale. Migliaia di persone e molti carri e gruppi in maschera, provenienti anche dal circondario, hanno regalato a bambini e adulti un pomeriggio di allegria. Guarda i Video e la Fotogallery.


 

©2011 Toni Condello - TauriaMia-Il Giornale della Piana di Gioia Tauro online - L'utilizzo dei contenuti di questo Sito è consentito
solo per uso personale. Sono pertanto vietate riproduzione e divulgazione per scopi diversi senza preventiva autorizzazione.