Torna alla HOME PAGE 

  Sono le ore  

Anno V N. 50 - Ottobre 2010 - SOMMARIO

 

Segnalaci fatti, eventi del tuo paese o mandaci notizie, foto, video: li pubblicheremo

VAI 28 Ottobre 2010 Taurianova - Impianti sportivi inagibili: la risposta dei Giovani Democratici all’ex sindaco. Invece di attribuirsi meriti, Biasi risponda concretamente ai problemi da noi sollevati.

VAI 27 Ottobre 2010 - Gioia Tauro - Un mare fonte di vita e di lavoro, un mare di cultura: «Un mare da leggere». L’importante Premio letterario è organizzato dal Cral dalla Mct (Porto di Gioia Tauro), è alla seconda edizione e ha una valenza nazionale. Guarda la Fotogallery e il video della serata.

VAI 27 Ottobre 2010 - Palmi, gli Scout puliscono la pineta di Sant’Elia. Il Gruppo Agesci Palmi 1 ha organizzato con successo, e con grande senso di responsabilità, la prima giornata di sensibilizzazione al degrado ambientale.

VAI 26 Ottobre 2010 Taurianova - Impianti sportivi degradati e inservibili: polemiche a distanza tra Raffaele Loprete e l’ex sindaco Biasi. Tre campi di calcio inutilizzabili perché non sono mai stati collaudati e addirittura mai neanche accatastati: ecco perché la Commissione Straordinaria li ha teamporaneamente chiusi. Col paradosso che la Taurianovese Calcio le partite casalinghe le gioca a San Giorgio Morgeto. Di chi la colpa di questa inqualificabile inefficienza? Raffaele Loprete: grosse responsabilità degli amministratori dell’ultimo decennio. Rocco Biasi: ho trovato una città degradata e con me Taurianova è rinata. -  Il commento di Toni Condello: Una verità, una mistificazione della verità, un paio di contraddizioni e alcune omissioni.

VAI 20 Ottobre 2010 - Gioia Tauro - Serata di grande cultura con il Premio letterario «Un mare da leggere». Sabato 23 ottobre, nella splendida cornice della Sala Fallara. La manifestazione è organizzata dal Cral MCT del Porto di Gioia Tauro e vanta il gemellaggio col prestigioso Premio letterario «Viareggio-Repaci». La giuria è presieduta dalla scrittrice e critico letterario Caterina Provenzano.

VAI 18 Ottobre 2010 - Contro i tagli alla scuola, la scuola si mobilita. E Polistena è in prima fila. Corteo di protesta contro la riforma della scuola da parte del ministro Gelmini degli studenti del Liceo «G. Rechichi» (Linguistico, delle Scienze Umane, Musicale), dell'ITIS «M. M. Milano», e dell'Associazione culturale Antimafia «G. Rechichi». Guarda la Fotogallery e i video della manifestazione.

VAI 6 Ottobre 2010 - Cittanova, Liceo Scientifico «M. Guerrisi»: Istituto d’eccellenza e scuola di vita per i nostri giovani. Il nuovissimo complesso scolastico inaugurato alla presenza di un personaggio d’eccezione: lo scienziato americano Robert Charles Gallo, figlio di emigrati italiani, che nel 1983 fu tra gli scopritori del virus Hiv. di Toni Condello

VAI 6 Ottobre 2010 - Gioia Tauro - Festa dei Nonni: una splendida occasione per stare con i giovani. Tanti premi alle coppie e ai nonni più anziani, oltre che agli alunni delle scuole elementari e medie, coinvolti in concorsi di poesia e di componimento.

VAI 6 Ottobre 2010 - A Mongiana e Serra San Bruno: itinerario culturale e religioso sulle orme del Santo Certosino. Taurianova - Una bellissima gita di un giorno con oltre cinquanta partecipanti, organizzata da Totò Sorace. di Lucia Ferrara

VAI 1 Ottobre 2010 Porto di Gioia Tauro, eletti i nuovi vertici del SUL: Carmelo Cozza è il nuovo Segretario generale regionale del Sindacato Unitario Lavoratori.

VAI 1 Ottobre 2010 - «Vogliamo una scuola aperta ai nuovi metodi didattici, a misura di studente». Venerdì 8 ottobre mobilitazione nazionale con un grande corteo a Reggio Calabria organizzato dalla Federazione degli Studenti.

 

©2010 Toni Condello - TauriaMia-Il Giornale della Piana di Gioia Tauro online - L'utilizzo dei contenuti di questo Sito è consentito
solo per uso personale. Sono pertanto vietate riproduzione e divulgazione per scopi diversi senza preventiva autorizzazione.