Torna alla HOME PAGE 

  Sono le ore  

Anno V N. 49 - Settembre 2010 - SOMMARIO

 

Segnalaci fatti, eventi del tuo paese o mandaci notizie, foto, video: li pubblicheremo

VAI 29 Settembre 2010 - Gioia Tauro, il sindaco Renato Bellofiore si schiera decisamente contro il raddoppio dell'inceneritore in Contrada Cicerna: «Contro questa decisione, calata dall'alto e senza la richiesta di un parere preventivo, ricorrerò alla Corte di Giustizia europea».

VAI 24 Settembre 2010 - Gioia Tauro: incendio doloso all’azienda della famiglia del vicesindaco Jacopo Rizzo. Ennesimo atto intimidatorio (è il quinto) nei confronti della nuova Amministrazione comunale che governa la città, guidata dal sindaco Renato Bellofiore. La Giunta Gioiese solidarizza col Procuratore Generale di Reggio Calabria Di Landro e aderisce alla manifestazione «No ’ndrangheta».

VAI 22 Settembre 2010 - A Gioia Tauro la prima «casa» dedicata a San Gaetano Catanoso. Posta la prima pietra della erigenda chiesa dedicata al Santo Reggino, con l'intervento del Vescovo Bux, del Prefetto Varratta, del Sindaco Bellofiore, di altre autorità e di tantissimi fedeli. di Vittorio Savoia
   Non molti sanno che San Gaetano Catanoso nel 1939, da semplice sacerdote, celebrò messa a San Martino di Taurianova. Ecco come ricorda quell’evento Angelina Varone, che all’epoca era una giovane donna e che nel 1941 prese i voti, grazie al carisma che, già da giovane prete, emanava il futuro San Gaetano Catanoso.

VAI 14 Settembre 2010 - Gioia Tauro: entro l’anno più impiegati negli uffici postali. Il sindaco Renato Bellofiore incontra la responsabile provinciale di Poste Italiane, Carolina Picciocchi e incassa un bel successo - Progettate una serie di iniziative dedicate ai bambini, da realizzare in occasione della giornata del risparmio del prossimo ottobre, con il coinvolgimento di alcune scuole.

VAI 12 Settembre 2010 - «I Conti di Pontalto nella Radicena dell’800»: opera prima di Isabella Surace. Il libro è stato presentato nella splendida cornice della Chiesa del Rosario di Taurianova (RC) alla presenza di una delle ultime discendenti del Casato dei Pontalto, la contessa Rita Lo Schiavo. Il libro è anche una ricerca di grande valenza culturale, storica, sociale e umana su una parte di Calabria sconosciuta ai più.
Guarda la Fotogallery, l'Album privato dei Conti Pontalto e il Video dell'evento.

VAI 10 Settembre 2010 Gioia Tauro - Diverse migliaia di persone, provenienti da molti paesi e città della Piana, hanno partecipato alla processione per le vie del quartiere Marina addobbato a festa e, subito dopo, al solenne rito dell’imbarco su un perchereccio per la bellissima e suggestiva «Processione a mare», con al seguito numerose imbarcazioni. Una festa davvero grandiosa per Maria SS. di Porto Salvo, la Regina della Marina di Gioia Tauro. Guarda la Fotogallery e i video dell'evento.

VAI 8 Settembre 2010 Ospedale Unico della Piana, infuriano le polemiche. È di nuovo scontro sul futuro nosocomio pianigiano, dopo che il sindaco di Palmi, Ennio Gaudio, ha annunciato trionfante che il Presidio si farà nella sua città, come a suo tempo deciso da Loiero e come ha recentemente confermato il Governatore Giuseppe Scopelliti. Il Sindaco di Gioia Tauro Renato Bellofiore va giù duro «Siamo al grande bluff. A Palmi non si può costruire: I terreni dell’Istituto di Agraria sono sottoposti per legge a vincolo scolastico». Il commento di Toni Condello: Basta con la politica dei favoritismi e del clientelismo.

VAI 3 Settembre 2010 - Taurianova - L'avvocato Michele Ferraro: I miei primi
sei mesi da Difensore Civico.
Conferenza del professionista per presentare il lavoro svolto. Guarda il video.

 

©2010 Toni Condello - TauriaMia-Il Giornale della Piana di Gioia Tauro online - L'utilizzo dei contenuti di questo Sito è consentito
solo per uso personale. Sono pertanto vietate riproduzione e divulgazione per scopi diversi senza preventiva autorizzazione.