Torna alla HOME PAGE 

  Sono le ore  

Anno V N. 48 - Agosto 2010 - SOMMARIO

 

Segnalaci fatti, eventi del tuo paese o mandaci notizie, foto, video: li pubblicheremo

VAI 30 Agosto 2010 Taurianova - «U 'Mbitu» 2010, antico rito di devozione alla Madonna della cultura e della tradizione popolare. L'evento apre la settimana di festeggiamenti per la Madonna della Montagna. Guarda il video

VAI 30 Agosto 2010 - Taurianova - La storia dei Conti di Pontalto nella Radicena dell’Ottocento. Presentazione del libro di Isabella Surace sulla Nobiltà in Calabria, sabato 4 settembre, ore 19,30, Chiesa del Rosario.

VAI 26 Agosto 2010 - Automobilismo, Slalom da Mannoli a Gambarie. Domenica 29 Agosto edizione n. 7 dello Slalom Santo Stefano-Mannoli - 1° Memorial «Maurizio Casabona» -, importante gara nazionale.

VAI 23 Agosto 2010 - Gioia Tauro - Auto d’epoca: un fascino che non tramonta mai. Il bel Lungomare gioiese ha ospitato l’ottavo raduno, a cura del Club AVEA di Gioia Tauro, delle «Signore su quattro ruote»: luccicanti, tutte legni pregiati, cromature e colori, bellissime e ammiratissime. Guarda il video del raduno e della sfilata.

VAI 19 Agosto 2010 - «4° Memorial Paolo Musolino». 2010, Roccella Jonica, Convento Dei Minimi: consegnati i premi ai bambini delle scuole elementari e medie della Locride, Piana di Gioia Tauro e Giampileri (Me).

VAI 18 Agosto 2010 Gioia Tauro - Il sindaco Renato Bellofiore: «Maggior controllo del territorio e più sicurezza e legalità per i cittadini di Gioia Tauro». Riunione a Palazzo «Sant'Ippolito» dell'Osservatorio per la Sicurezza del Comitato «Alto Tirreno».

VAI 16 Agosto 2010 - Seminara, Corteo Storico 2010, l'ingresso in città dell'Imperatore Carlo V il 3 novembre 1535. Una fedele rappresentazione storica che racconta la grandezza e la potenza della Seminara medievale, che ha mobilitato tutto il paese e che ha richiamato migliaia di turisti. Guarda il Video e la Fotogallery dell'evento.

VAI 9 Agosto 2010 Cinquefrondi: un’estate tra storia, cultura e musica. Pur con poche risorse disponibili, l’amministrazione comunale è riuscita a regalare alla cittadina un cartellone di spettacoli estivi di grande qualità. Grazie alla disponibilità degli eredi, sono state aperte al pubblico le storiche ville Misiti e Galluzzo, dove sono state organizzate mostre d’arte ed esposizioni di artigianato locale di qualità. Molto applaudito il concerto degli «Etnosound», un gruppo di giovani talenti cinquefrondesi e della Piana di Gioia Tauro. di Toni Condello. Guarda la Fotogallery e i video dell'evento.

 

©2010 Toni Condello - TauriaMia-Il Giornale della Piana di Gioia Tauro online - L'utilizzo dei contenuti di questo Sito è consentito
solo per uso personale. Sono pertanto vietate riproduzione e divulgazione per scopi diversi senza preventiva autorizzazione.