Torna alla HOME PAGE 

  Sono le ore  

Anno V N. 44 - Aprile 2010 - SOMMARIO

 

Segnalaci fatti, eventi del tuo paese o mandaci notizie, foto, video: li pubblicheremo

VAI 30 Aprile 2010 - Gioia Tauro, emergenza rifiuti: il sindaco Bellofiore incontra il Prefetto. Riunione interlocutoria, dalla quale è comunque emersa la volontà di una fattiva collaborazione volta a migliorare le condizioni di vivibilità della popolazione.

VAI 26 Aprile 2010 - Gioia Tauro: il sindaco Bellofiore comincia dalla scuola. Il primo cittadino ha iniziato un «tour» nel mondo dell’istruzione con la visita alla scuola elementare «Stella Maris», con il vicesindaco Rizzo e gli assessori alla Cultura Della Vedova e allo Sport Condello.

VAI 23 Aprile 2010 - Terranova Sappo Minulio: quando il suo Ducato dominava dal Tirreno allo Ionio. «Terranova, una città feudale calabrese distrutta nel 1783. Amministrazione, società, economia»: l’ultimo libro del professor Giosofatto Pangallo ci fa rivivere, con grande dovizia di particolari, uno spaccato di vita quotidiana della Calabria del ’700. di Lucia Ferrara e Francesco Caracciolo

VAI 21 Aprile 2010 - Progetto «Dedalo»: ora gli immigrati hanno un punto di riferimento per tutti i propri diritti sociali e civili. Inaugurato dal Comune di Taurianova nella Delegazione di San Martino. Servirà per risolvere problemi di carattere burocratico e per monitorare il fenomeno migratorio. di Toni Condello

VAI 15 Aprile 2010 - Voglio una città più vivibile: i primi provvedimenti da sindaco di Renato Bellofiore. Gioia Tauro - Appena insediatosi, il nuovo inquilino di Palazzo Sant'Ippolito avvia la sua politica della concretezza e punta deciso a risolvere l'annoso problema dei rifiuti.

VAI 8 Aprile 2010 - Gioia Tauro, elezioni 2010 - Ballottaggio: una sfida a due decisiva per la conquista di Palazzo Sant’Ippolito. Domenica 11 e lunedì 12 i gioiesi alle urne per scegliere tra Bellofiore e Pirilli. L'«Appello al Voto» del candidato Sindaco Renato Bellofiore. Ma comunque vada, alla Città del Porto serve un Sindaco capace di attuare un concreto «Progetto di Rinascita» in grado di dare soluzioni vere, con i fatti, alle mille esigenze dei cittadini, e che sappia rilanciare l’economia e soprattutto l’immagine di Gioia Tauro.

VAI 7 Aprile 2010 - Concrete possibilità di lavoro nelle Forze Armate: concorsi per 400 Marescialli nella Guardia di Finanza e 390 Marescialli nell'Arma dei Carabinieri. Informazioni a cura della «Nissolino Corsi» di Reggio Calabria.

VAI 7 Aprile 2010 - Catanzaro: Rievocazioni storiche, un fantastico viaggio nella storia della Calabria. «Mirabilia, la Storia In Fiera»: dal 15 al 18 luglio 2010 grande rassegna espositiva con la partecipazione di Amministrazioni comunali, Pro loco, Associazioni culturali, con il fine di promuovere la storia, le manifestazioni, il folclore e le tradizioni di Città e Paesi della nostra Terra.

VAI 6 Aprile 2010 - Si riaccendono i motori: al via a Reggio Calabria il «Motor Show dello Stretto». Il più importante appuntamento motoristico del Sud Italia si svolgerà a Reggio Calabria dal 28 maggio al 2 giugno prossimi. Lunedì 12 è in programma la conferenza stampa di presentazione presso il Municipio del capoluogo. È prevista la presenza del grande pilota della Ferrari Giancarlo Fisichella, mentre una «Rossa» di Maranello si farà ammirare in corso Garibaldi.

VAI 5 Aprile 2010 - Quando andavamo a rubare le locandine dei film della nostra adolescenza. Presentato a Cittanova «Ladri di locandine», un bel romanzo-verità di Graziano Versace che ci regala una intensa riflessione sui sogni, le speranze, le illusioni sui ragazzi degli Anni ’70 a Taurianova, nel cuore della Piana di Gioia Tauro (RC), in un periodo storico alquanto turbolento. di Francesco Scarcella

VAI 2 Aprile 2010 - «L'Aurora», il giornale periodico della Parrocchia «Maria SS. delle Grazie» (Duomo) di Taurianova, in formato PDF.

 

©2010 Toni Condello - TauriaMia-Il Giornale della Piana di Gioia Tauro online - L'utilizzo dei contenuti di questo Sito è consentito
solo per uso personale. Sono pertanto vietate riproduzione e divulgazione per scopi diversi senza preventiva autorizzazione.