Torna alla HOME PAGE 

  Sono le ore  

Anno V N. 42 - Febbraio 2010 - SOMMARIO

 

Segnalaci fatti, eventi del tuo paese o mandaci notizie, foto, video: li pubblicheremo

VAI 28 Febbraio 2010 - L’avvocato Michele Ferraro è il nuovo Difensore civico di Taurianova. Ha giurato venerdì 26 febbraio scorso durante la cerimonia di investitura in Municipio, davanti al Prefetto dottor Vincenzo D’Antuono, che presiede la Commissione straordinaria prefettizia che amministra la città. di Isabella Loschiavo

VAI 27 Febbraio 2010 - Il Mistico toscano Don Divo Barsotti in un convegno a Roccella Ionica.    Il 13 e 14 febbraio 2010, a cura dei Consacrati della Comunità dei Figli di Dio, in onore del loro Padre Fondatore. di Vincenzo Crucitti

VAI 27 Febbraio 2010 - Il «Discobolo d’Oro» al merito sportivo del Csi al reggino Enzo Gullo.   Il prestigioso riconoscimento viene conferito dall'associazione a società sportive e persone tesserate da almeno trenta anni che si sono impegnate in maniera eminente per lo sviluppo del Csi e per la promozione della sua proposta sportiva ed educativa.

VAI 9 Febbraio 2010 - «Open Day»: la Scuola invita i bambini che a settembre frequenteranno la Prima classe. La festa per i futuri scolari è avvenuta venerdì 5 febbraio alla Scuola Primaria del 1° Circolo didattico «A. Monteleone» di Taurianova (RC).

VAI 8 Febbraio 2010 - Taurianova - «Patto etico per la legalità» con Angela Napoli Luigi De Magistris e Doris Lomoro. Sabato 13 febbraio alle ore 17 convegno nell’Aula consiliare organizzato dall’Associazione politico-culturale «Risveglio Ideale».

VAI 8 Febbraio 2010 - Porto di Gioia Tauro - Crisi transhipment e posti di lavoro a rischio. Il Segretario UNL Claudio Apa chiede un incontro al Sindaco di Reggio Calabria Scopelliti per poter fare leva sul Governo centrale e sugli Enti competenti per cercare soluzioni adeguate.

VAI 8 Febbraio 2010 - Nel recinto dell’inferno I calabresi nei lager nazisti. Taurianova - Nella sede dell’Auser di via Solferino domani, martedì 9 febbraio, presentazione del libro di Rocco Lentini.

VAI 8 Febbraio 2010 - Professione reporter, e vedi il mondo con gli occhi della mente. «Saper vedere»: giovedì 11 febbraio inizia il secondo ciclo di incontri sulla fotografia al Museo Comunale di Praia a Mare, patrocinato dalla Comunità Montana Alto Tirreno - Appennino Paolano di Verbicaro (Cs).

VAI 5 Febbraio 2010 - Cittanova - Foto ricordo: quando andavamo alle Elementari. La scuola ieri, oggi, domani. Incontro-dibattito sull’evoluzione scolastica e bellissima mostra fotografica con le foto ricordo di centinaia di classi elementari in un periodo temporale compreso tra il 1948 e la fine degli Anni Sessanta. Guarda la Fotogallery. di Toni Condello

VAI 5 Febbraio 2010 - La forza della vita: una sfida nella povertà. XXXII Giornata per la Vita: un evento che coinvolge l'intera Diocesi Oppido-Palmi, che si svolgerà presso l'Auditorium diocesano di Rizziconi, domani, sabato 6 febbraio, ore 16.

VAI 5 Febbraio 2010 - Letteratura, poesia e grande cultura all’Università della Terza Età. Taurianova - Ricominciati i corsi alla Biblioteca civica «A. Renda». Iniziate il 21 gennaio scorso, le lezioni proseguiranno fino al 27 maggio, quando verranno consegnate le pergamene con l’attestato di partecipazione.

VAI 4 Febbraio 2010 - Per salvare e rilanciare il Porto di Gioia Tauro tutti devono intervenire subito e concretamente: il Governo, le Istituzioni, la Politica, i Sindacati. Comunicato del Segretario Generale dell'Unione Nazionale dei Lavoratori, Claudio Apa.

VAI 4 Febbraio 2010 - Ore 9, studenti a lezione di Cittadinanza e Costituzione. Taurianova - Conferenza del Commissario prefettizio dottor Giancarlo Tarantino, componente della terna di Prefetti che governa il Comune, sciolto, com’è noto, per infiltrazione mafiosa. L’incontro con le scolaresche si è svolto presso l’Istituto Superiore «G.F. Gemelli Careri» nell’ambito di un progetto formativo per la conoscenza delle Istituzioni: Comune, Provincia, Regione, Parlamento italiano, Parlamento europeo.

©2010 Toni Condello - TauriaMia-Il Giornale della Piana di Gioia Tauro online - L'utilizzo dei contenuti di questo Sito è consentito solo
per uso personale. Sono pertanto vietate riproduzione e divulgazione per scopi diversi senza preventiva autorizzazione.