Torna alla HOME PAGE 

  Sono le ore  

Anno V N. 41 - Gennaio 2010 - SOMMARIO

 

Segnalaci fatti, eventi del tuo paese o mandaci notizie, foto, video: li pubblicheremo

VAI 31 Gennaio 2010 - È proprio vero: la mamma dei cretini è sempre incinta. Gioia Tauro - Un atto di vandalismo estremamente stupido: imbrattati e deturpati edifici storici restaurati in piazza Municipio, tra cui la Sala Fallara.

VAI 28 Gennaio 2010 - Nazionale di Calcio, Marco Pantani: autentici miti nel cuore degli italiani. Anche per il 2010 Diego Demaio, di Taurianova (RC), cultore e cantore delle gesta dei campionissimi dello sport italico, ci regala due calendari che sono già oggetti di culto fra gli appassionati e non solo. Guarda la Fotogallery dei calendari, mese per mese.

VAI 28 Gennaio 2010 - «Noi giovani siamo il ricordo, la memoria, la speranza». 27 gennaio 2010, «Giorno della Memoria»: tutto il mondo ricorda la «Shoah», lo sterminio degli Ebrei ad opera dei Nazisti, per non dimenticare mai gli orrori dei lager. Per questa ricorrenza nell’auditorium dell’Istituto Superiore «Gemelli Careri» di Taurianova (RC) è stata organizzata una mattinata di grande valenza culturale, sociale, umana, con i ragazzi del 1° e 2° Circolo didattico e con i giovani delle scuole Secondarie e dello stesso «Gemelli Careri». Guarda il video e la fotogallery.

VAI 20 Gennaio 2010 - L'Editoriale di Toni Condello. Solo il Sud può aiutare il Sud. Lo ha detto molto chiaramente il Governatore di Bankitalia Mario Draghi e su questo tutti noi calabresi dovremmo fare una attenta e approfondita autoanalisi, soprattutto nell'imminenza del «federalismo fiscale», che rappresenta davvero l'«Anno Zero» della storia delle Regioni. Che per la Calabria vuol dire: o mettersi al passo con le altre Regioni d'Italia o rimanere nel grigiore di un limbo senza fine né futuro. Come reagirà la politica calabrese? E come reagiranno, se reagiranno, i calabresi?

10 Gennaio 2010 - «Rimodulata» la Hope Page. Come avrete sicuramente notato, abbiamo leggermente ritoccato la grafica della Prima pagina di questo giornale online e abbiamo aggiunto due nuove sezioni al menù: «Fototeca» e «Videoteca». In questi due nuovi spazi abbiamo raccolto, nella prima, tutte le Fotogallery del Sito, in maniera tale che chi è appassionato di fotografia ora ha a disposizione una sezione dedicata e può quindi spaziare agevolmente fra le pagine che contengono, appunto, racconti fotografici; nella seconda, stesso lavoro per quanto riguarda i video. I filmati hanno ormai acquisito un'importanza rilevante all'interno di questo Sito: ebbene, ora tutto il materiale video è classificato in un apposito contenitore facilmente navigabile. Speriamo che tutti i collegamenti ipertestuali siano stati fatti in maniera precisa; se qualcuno di essi è sbagliato o non si apre, vi preghiamo di farcelo sapere e provvederemo. Un'ultima novità: Nel Sommario generale (la pagina che si apre cliccando la Sezione 1 della Hope Page) c'è, sulla destra, un banner rosso: cliccando il Link indicato sarete collegati alla nostra sezione personale di «YouTube». È il nostro «Canale Video» aperto sul mondo, nel quale raggruppiamo i video che riteniamo più interessanti per farli vedere agli utenti YouTube di tutto il mondo, appunto. Le statistiche che ci fornisce YouTube circa la visione di questi video ci dicono che essi sono cliccati da migliaia di utenti sparsi nei cinque Continenti, soprattutto calabresi emigrati. Visitate il nostro Video-Canale, e votate i nostri video. Grazie per le vostre sempre più numerose visite (nel corso del 2009 abbiamo raddoppiato il numero dei contatti rispetto al 2008) e buona navigazione (T.C.).

VAI 10 Gennaio 2010 - Varapodio, il Presepe dei Crucitti: una decennale tradizione del Natale calabrese. È costruito interamente in maniera artigianale ed è elettromeccanizzato. È visitato in continuazione da scolaresche e nei giorni scorsi è stato ammirato da S.E. il Cardinale Giovanni Battista Re, Prefetto della Congregazione per i Vescovi della Città del Vaticano, dal Vescovo della Diocesi Oppido-Palmi Mons. Luciano Bux e dal Maestro orafo Gerardo Sacco. di Enzo Crucitti

VAI 8 Gennaio 2010 - Palmi, la protesta degli studenti del Liceo «N. Pizi»: vogliamo una scuola decente. Sui ritardi nella consegna del Nuovo Istituto hanno chiesto e ottenuto un incontro con il presidente della Provincia Morabito. «La nostra tolleranza negli anni è giunta alla fine. Non è più accettabile una non considerazione della situazione del Classico-Scientifico Palmese».

VAI 8 Gennaio 2010 - Gioia Tauro - La Befana del Ferroviere porta regali ma anche cultura e allegria. È stata organizzata dall’Associazione Dopolavoro Ferroviario e giunta alla ventinovesima edizione, si è svolta nel salone del Centro culturale Fallara. di Vittorio Savoia.

VAI 8 Gennaio 2010 - Un 2009 carico di successi per il Centro Studi Karate. Taurianova - Il club guidato dal Maestro Vincenzo Ursino è stata premiata dal Coni come prima società classificata al Campionato Nazionale di Arti Marzialie Sport da Combattimento e prima al Campionato Internazionale. di Mina Raso

VAI 7 Gennaio 2010 - E i Re Magi resero omaggio a un bambino che avrebbe cambiato la storia del mondo. Jatrinoli, Taurianova - La sera dell’Epifania, sul sagrato della chiesa «Santi Apostoli Pietro e Paolo», suggestiva rappresentazione vivente della Natività. Guarda il video.

VAI 6 Gennaio 2010 - Rosarno - «Ius Sanguinis», rabbia, impotenza e speranza nella punta dello Stivale. Venerdì 8 gennaio alle ore 18, alla Mediateca comunale, presentazione del libro di Paola Bottero. Voci, musica, arte per addentrarsi all'interno di quattro storie, quattro personaggi femminili emblemi del «modus operandi» della 'ndrangheta calabrese.

VAI 6 Gennaio 2010 - Il dottor Elio Stellitano nuovo presidente della Società Italiana di Medicina Interna, sezione Calabria. Il noto professionista rappresenta i Medici Internisti calabresi in seno a una tra le più importanti Società Medico-Scientifiche italiane, nonché la più antica, essendo stata fondata nel 1887.

VAI 6 Gennaio 2010 - Pranzo «solidale» con gli immigrati che vivono soli, sfruttati, abbandonati, al Bosco di Rosarno. Grande opera benefica, di alto valore sociale e umano della Caritas della Diocesi Oppido-Palmi con i giovani dell’Associazione Multiculturale «Mammaucco» di Taurianova. di Cecè Alampi, Direttore Caritas Diocesi Oppido-Palmi

VAI 6 Gennaio 2010 - Roccella Jonica (RC) Grande successo dell’Asta benefica del Memorial Paolo Musolino. Le opere invendute sono ancora visibili nel cinquecentesco Convento dei Minimi e sul sito Internet dell’Associazione, perché l’Asta prosegue per alimentare il fondo per regalare borse di studio e computer a bambini e ragazzi della Locride e, dall’edizione dell’estate 2010, anche della Piana di Gioia Tauro.

VAI 5 Gennaio 2010 - Malasanità in Calabria: a Cosenza ingessato il braccio sano a una bambina. Duro intervento dell'Osservatorio sui Diritti dei Minori. Marziale e Napoli: «Via gli incompetenti, spazio alle eccellenze. Solo così si può salvare la Calabria»!

Nello stesso reparto nel 2005 per una ingessatura fatta male morì un bambino di 7 anni, Andrea Bonanno. Drammatica lettera della mamma di Andrea pubblicata dal «Corriere della Sera» di ieri: «Qui si muore per un braccio rotto: fermate la mattanza». di Toni Condello

VAI 3 Gennaio 2010 - Gioia Tauro - Mostra fotografica e Tombolata per brindare in allegria a un 2010 migliore per tutti. Mercoledì 30 dicembre, organizzata dall'Associazione Pensionati nella splendida cornice della Sala Fallara. La mostra resterà aperta anche oggi, domenica 3.

VAI 1 Gennaio 2010 - L’avvocato Michele Ferraro nuovo Difensore civico del Comune di Taurianova. Ha assunto la carica a partire da oggi, 1° gennaio 2010, su nomina della Commissione straordinaria che gestisce il Comune di Taurianova, che, come si sa, è stato sciolto per infiltrazione mafiosa.

VAI 1 Gennaio 2010 - Buon Anno 2010 - Happy New Year 2010.


©2010 Toni Condello - TauriaMia-Il Giornale della Piana di Gioia Tauro online - L'utilizzo dei contenuti di questo Sito è consentito solo
per uso personale. Sono pertanto vietate riproduzione e divulgazione per scopi diversi senza preventiva autorizzazione.